SFILATE

Cerca
Close this search box.

Scarpe donna FW 2017/18: i contrasti di Malone Souliers x Roksanda

Malone Souliers x Roksanda rivela una raffinatezza anticonformista. Le scarpe da donna giocano con i colori dell’espressionismo astratto di Mark Rothko

Le scarpe da donna si “colorano ad arte” nella nuova collezione di Malone Souliers per l’autunno inverno 2017/18.
Mary Alice Malone e Roy Luwolt – Fondatori del brand – hanno scommesso su lunghezze e palette cariche per dare vita ad un contrasto sofisticato di opposti che rivelano una raffinatezza anticonformista.

Dopo averci stupiti con le precedenti collaborazioni, per la settima edizione il brand ha voluto accanto Roksanda Illinic, la designer nota per i suoi abiti da sera e da cocktail dai colori vivaci.

Ancora una volta il confine  tra casual ed elegante viene superato, sono le proporzioni, i dettagli e i materiali pregiati a fare la differenza.

Malone Souliers x Roksanda si integra perfettamente con gli abiti prêt-à-porter della designer serba, ispirati al Dadaismo e all’esplorazione dello stile nomade.

Il maschile e il femminile, l’artificiale e l’organico, l’eclettico e il classico, Occidente e Oriente, si fondono in una collezione fatta di confronti e scontri.

Il cuore pulsante della collezione è la selezione di stivali arricciati nelle lunghezze cuissard, al ginocchio o alla caviglia, con asole colorate e coulisse con cordini in pelle che plasmano i modelli, in sincera armonia con la gamma di borse Roksanda.

Malone Souliers x Roksanda

Una selezione di sandali e décolleté con cinturino alla caviglia, con tacco o nella versione flat, è realizzata in morbida nappa o camoscio riprendendo il motivo di cordini e nodi. Silhouette essenziale per sabot e tronchetti aperti dietro, con tacco o nella versione flat, presentati in nappa metallizzata, camoscio o nell’esclusiva anguilla.

I tacchi, solidi e in pelle gommata, e la palette colori emulano l’espressionismo astratto di Mark Rothko, l’artista americano celebre per l’utilizzo omogeneo del colore:  sfumature di rosso, castagno, orchidea, noir, miele e cobalto.

 

 

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy