SFILATE

Cerca
Close this search box.

Nuova stagione, nuovo cappotto! Come scegliere quello giusto

Maschile, chic, moderno, originale o vintage. Le dritte per scegliere il cappotto giusto "copiando" l'idea top vista sulle passerelle dell'autunno inverno 2017.

Uno degli acquisti imprescindibili del momento è proprio un nuovo coat. Maschile, chic, moderno, originale o vintage, qualunque sia la tua scelta, basta che il cappotto sia caldo e regali una sensazione di coccola quando lo indossi. Ecco i nostri suggerimenti per uno shopping cool e glam.

Di FRANCO LORENZON

LE DRITTE TOP PER SCEGLIERE IL TUO CAPPOTTO!

L’idea top vista sulle passerelle dell’autunno e inverno, impone di indossare il cappotto, evidenziando il punto vita con una cintura. Per un’allure rétro, scegli un modello di cintura sottile, se invece vuoi un’attitude più grintosa, punta su una cintura alta. Unica accortezza: se non hai la vita sottile, escludi i cappotti dalle silhouette a clessidra.

Anche per quest’autunno i cappottini dal sapore vintage non tramontano. Uno stile inimitabile che si ispira dichiaratamente alle first lady anni 60, fra i più amati anche dalle fashion blogger. Decidi di sfoggia un modello rétro se sei originale e ti conquistano i contrasti fra presente e passato, viceversa, se hai un gusto elegante, rendilo più ricercato con accessori, ton sur ton.

Ti riconosci fra quelle che amano il confort? Se la risposta è sì, il tuo coat di stagione è un modello “textured”, si tratta di un capo caldo, soffice e morbido, spesso dalle linee avvolgenti che richiamano gli amatissimi plaid ma realizzato in lane pregiate come il cashmere. Se non rinunci a gonnelloni, pantapalazzo, bluse e camicie over, questo è il tuo outfit di punta.

Di pari passo con i modelli super chic in cammello o dalla linea maschile, sempre gettonatissima, troviamo il cappotto tricot. È lui il vero must di stagione, specie se vuoi distinguerti con un tocco sofisticato.

Lo trovi realizzato in angora, lana merino o cashmere, comunque sempre in filati preziosi e caldi. Si conferma come il jolly che tutte posso indossare, basta sceglierlo in base alla propria figura.

Nuova stagione, nuovo cappotto!

IL NUOVO CAPPOTTO? SCEGLILO FRA QUESTI!

1 – N.21, un mix fra tessuto maschile e linea a uovo.

2 – FORNARINA, borsa a mano con borchie e tracolla.

3 – ANNARITA N, in fantasia a quadri e bottoni dorati.

4 – ANNIE, décolleté “Namastet” con tacco design.

5 – MICHAEL KORS COLLECTION, dalla linea over, color cammello.

6 – MASSIMO DUTTI, stile vestaglia in un giallo cangiante.

7- MOTIVI, allure bon ton con collo dal dettaglio scultura.

8 – TARA JARMON, con collo maxi e allacciatura a doppio petto.

9 – WINONAH, proposta dalla gonna a ruota e stampa zebrata.

10 – PRETTY BALLERINAS, modello “Ella” con borchie multicolor.

11- DOLCE&GABBANA BEAUTY, The Nail Lacquer Lilac, un delicato glicine.

12- PHILOSOPHY di LORENZO SERAFINI, cappottino imbottito e maculato.

13 – ELITE EYEWEAR, occhiale con frontale dal dettaglio rosso tartarugato.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy