SFILATE

Cerca
Close this search box.

Mostre: quando arte, moda e gioielli fanno sognare

3 mostre tra arte e moda da mettere in agenda: LA “BRILLIANTPOP”, LA POPART DI MASSIMO MALPEZZI; LO STILE CURIEL IN MOSTRA A SHANGHAI; MISANI INCONTRA L’ARTE DI KYOJI NAGATANI

Arte, moda e bellezza sono protagoniste di mostre intriganti e di spessore. Tanti gli appuntamenti da segnare in agenda:

LA “BRILLIANTPOP”, LA POPART DI MASSIMO MALPEZZI
Mercoledì 22 novembre 2017, alle ore 18.30, si terrà presso Spaziokappa32 l’inaugurazione della mostra “Briliantpop”, la popart di Massimo Malpezzi. “Briliantpop” si ispira ai grandi artisti della pop art inglese e americana. L’espressività storica di questo genere e la sua attenzione al colore, tuttavia, vengono rielaborate da Malpezzi in uno stile personale altamente originale, che va a creare composizioni “brillanti” e molto luminose. I colori e i materiali applicati sulle grandi tele di Malpezzi vanno a formare opere decorative dal fortew impatto, con una valenza ironica e spiritosa. La mostra si terrà dal 22 al 30 novembre 2017.

MALPEZZI

LO STILE CURIEL IN MOSTRA A SHANGHAI
Il 10 novembre scorso, con un importante evento la società RedStone proprietaria del marchio Curiel, ha inaugurato la mostra “History of Elegance, Future of Elegance” dedicato all’italianissimo e storico brand con un allestimento che ha unito abiti da sogno a una retrospettiva fotografica del mondo Curiel. L’evento si è svolto nel Mall Citic Square di Nanjing Road a Shanghai con la partecipazione della soprano Lucia Alberti e dei numerosi ospiti internazionali. L’inconfondibile stile made in Italy di Lella Curiel, ancora una volta è vanto nel mondo.

CURIEL_RaffaellaCuriel_Mr-Zhao

MISANI INCONTRA L’ARTE DI KYOJI NAGATANI
Ivo Misani, fondatore dello storico marchio Milanese di gioielli made in Italy, ha sempre avuto l’arte nel cuore. Affascinato dalle arti figurative, ha sempre puntato sulla ricerca di nuove forme nel rispetto della natura. Proprio questo legame con la sfera naturalistica lo ha avvicinato, nel corso della sua vita, all’artista giapponese Kyoji Nagatani. Forme che ritroviamo sia nelle sculture che nei gioielli con elementi naturali come vento, terra, fuoco e acqua, in continua ricerca di opere imperfette e , per questo, uniche. Un viaggio che possiamo ammirare dal 9 al 18 novembre 2017 con una esposizione delle opere più celebri dell’artista giapponese all’interno della boutique Misani, a Milano in Via Ponte Vetero 22. Un appuntamento speciale che rappresenta un intreccio tra arte e gioielleria.

Kyoji-Nagatani

Di FRANCO LORENZON

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy