SFILATE

Cerca
Close this search box.

Lo shooting di Mimmo Tuccillo come inno alla donna e ritorno alle origini

Tuccillo e le sue ragazze si sono immersi tra i giardini e le antiche sale della “China China Pisanti”, lo storico distillato di Ottaviano, città di origine del couturier.

Lo stilista delle dive Mimmo Tuccillo continua a sorprendere e per le sue modelle sceglie una location d’eccezione. Per presentare la collezione 2018, infatti, ha deciso di tornare alle origini: Tuccillo e le sue ragazze si sono immersi tra i giardini e le antiche sale della “China China Pisanti”, lo storico distillato di Ottaviano, città di origine del couturier.
Per la nuova campagna pubblicitaria della linea di abiti da sposa e alta moda, Tuccillo ha voluto così creare il magico e suggestivo contrasto di bellezza e storia: i fiori, i cortili, i vecchi cancelli e le vecchie mura della sua città hanno fatto da contorno agli abiti di punta della nuova collezione. Il nero dei merletti che si sposa con ciuffi di ortensie dalle mille sfumature. Il bianco dei pizzi e dei veli vaporosi impreziositi dalle sete e cristalli dei ricami ad illuminare le vecchie cantine.
Per lo stilista questo servizio fotografico non è solo moda, non è solo eleganza, ma – in occasione della giornata mondiale contro la violenza sulle donne – vuole essere un inno alla bellezza e alla donna, come “creatura” da amare , da ammirare e non da uccidere .

PHOTOGRAPHER: MARCO ANNUNZIATA
MAKE UP: Gianni Avino Narciso
HAIR STYLIST: Gianni del Giudice
JEWELS: Anna Amabile
CASA DEI FIORI: Maria Annunziata
MODEL: Jessica Ilaria Auricchio (abito nero), Paola Ambrosio (abito bianco)
LOCATION: CHINA CHINA PISANTI
Gemma Anna Tisci
Di Sonia Russo

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy