Grande successo per la seconda serata del Festival di Sanremo, che bissa gli ascolti della prima serata, battendo l’edizione passata di Carlo Conti con uno share del 47.7%! Il merito è anche della kermesse presente alla serata, con ospiti internazionali del calibro dell’amatissimo Sting, che si è esibito cantando in italiano, e del rapper giamaicano Shaggy. Tra gli ospiti nostrani, invece, è stato molto apprezzato Biagio Antonacci, e il duetto con Claudio Baglioni sulle note di “Mille giorni di te e di me” ha commosso l’Ariston e non solo.

Divertenti, allegri e più disinvolti della prima serata i conduttori Michelle Hunziker e Pierfrancesco Favino, che a un certo punto si sono esibiti in un ballo vivace e dal sapore retrò sulle note dell’invece attualissima Despacito.


Durante la serata si sono esibiti 10 dei 20 big, e le performance di Annalisa, Nina Zilli, Elio e le storie tese, Ornella Vanoni e tutti gli altri hanno raccolto il consenso del pubblico.

Per concludere, non è possibile non citare il grande Pippo Baudo, che ha proposto agli spettatori un excursus delle sue più famose edizioni di Sanremo, augurando infine il medesimo successo al direttore artistico Claudio Baglioni.

Categorie: Curiosità Tag: .

Articolo pubblicato da
in data: