Al via il Mido, il più grande evento fieristico del settore eyewear di Milano. Le date da mettere in agenda sono il 24, 25 e 26 Febbraio.

La storia di questo Salone è affascinante, risale alla fine degli anni ’70, quando un gruppo di ottici lungimiranti ed appassionati decise di unirsi e fondare uno spazio espositivo legato agli occhiali, di tutte le tipologie.

Al Mido si possono scoprire le nuove tendenze in fatto di moda, partendo dai dispositivi da vista, tra cui lenti e lenti a contatto avveniristiche e super sensibili. Sarà esposto anche un vasto assortimento di sunglasses, declinati tra le migliori griffe del momento.

Tra le nuove tendenze in fatto di montature, regna indiscusso il modello nerd total black che si fa più leggero ed affusolato, con decorazioni d’effetto come inserti in madreperla e profili satinati e vinilici.
Le versioni colorate e trasparenti sono quasi impalpabili, minimali e dalle linee essenziali, nel pieno rispetto del motto less is more.
Torna l’animalier, il maculato, pitonato e testuggine, applicato però a colori più artificiali come tutta la palette fluo del fucsia, giallo e lime.
Il modello bicolore si differenzia, più consistente sull’arcata sopraccigliare e quasi inesistente sulla lente che rimane viva, nuda, accarezzando lo zigomo con dolcezza.

Si assiste ad un grande ritorno del modello aviatore, sia da uomo che da donna, alleggerito ed essenziale. Come tutte le collezioni eyewear che si rispettino, non possono mancare le montature pesanti, scenografiche, a mascherina, da gatto, a farfalla, fascianti e tempestate di strass, delle vere e proprie sculture, tutte da indossare. Questi accessori coprono gran parte dello zigomo, arrivando a toccare anche la guancia nei modelli più esagerati: si tratta degli occhiali da sole di stilisti emergenti che amano provocare e affermare la loro innata creatività.

Mido, la fiera degli occhiali a Milano, un evento di fine Febbraio da non perdere: aguzzate la vista!

Categorie: Occhiali.

Articolo pubblicato da
in data: