La sfilata Autunno 2018 della linea CALVIN KLEIN 205W39NYC presso l’American Stock Exchange, nel Financial District di New York, è stata un successo.
“La collezione è un’evoluzione della mia idea di CALVIN KLEIN come uno spaccato della società americana, ma ora più ampio, universale. È un’allegoria che rappresenta l’incontro di nuovi mondi e mondi antichi, legati alla scoperta dell’America, la corsa allo spazio degli anni ’60 e l’era dell’informazione del ventunesimo secolo. Riflettendo la nozione di democrazia, non esiste gerarchia culturale: i mix emancipano vestiti e riferimenti dai loro significati, dalle loro narrazioni, e creano un collage per scoprire qualcosa di diverso – un sogno diverso. Più di ogni altra cosa, la collezione è incentrata sulla libertà. Una parola che definisce l’America e CALVIN KLEIN”. – Raf Simons, 13 febbraio 2018
Intitolata PAESAGGI, la sfilata Autunno/Inverno 2018 della linea CALVIN KLEIN 205W39NYC è stata allestita in un’ambientazione epica e surreale evocante un teatro di posa cinematografico. Lo sfondo si lega alla storia recente di CALVIN KLEIN seppur con un tocco riconfigurato: frammenti delle installazioni create da Sterling Ruby per il brand appaiono accanto a parti del fienile di campagna del diciannovesimo secolo presente nella campagna pubblicitaria Primavera/Estate 2018 di CALVIN KLEIN 205W39NYC; le pareti del fienile sono tappezzate da immagini in stile cartelloni delle opere d’arte di Andy Warhol utilizzate anche nella collezione; accanto a queste, appaiono tubi dei condotti dell’aria, un tocco alieno evocante il mondo scientifico o dei laboratori. Il pavimento è ricoperto da una fitta coltre di popcorn: da lontano, sembra si tratti di neve.
[nice_gallery id=”15″]
La location e la collezione hanno mostrato la collaborazione su più livelli in corso tra CALVIN KLEIN e The Andy Warhol Foundation for the Visual Arts. Su alcuni capi d’abbigliamento appaiono anche i celebri personaggi dei Looney Tunes Wile E. Coyote e Road Runner, prodotti dalla Warner Bros. e originariamente apparsi come cortometraggi al cinema a partire dal 1949. Questi ultimi ricordano l’innocenza dell’infanzia, l’idea fondamentale di gioventù americana, e si possono interpretare anche come parabola dell’inseguimento del sogno americano.
[nice_gallery id=”16″]
Dal trionfo del nuovo bianco all'allure scultorea di borse e scarpe: ecco cosa sta accadendo…
Se sei stanca del trucco preciso, delle linee perfette e dei rossetti al millimetro di…
La frenesia delle giornate lavorative e l'iperconnessione costante hanno trasformato il tempo libero in una…
Si chiama Woam Organic ed è la tendenza d'arredamento più chic e chiacchierata del momento:…
Una nuova borsa dall'aspetto chic, sfizioso e innovativo: ecco perché la hobo bag o a…
Una sola parola: luminosità! La tendenza pelle di questo 2026 è la glass skin che…