A+Milano+sfila+l%26%238217%3Bimmaginario+americano+di+Lorenzo+Serafini
sfilateit
/290799/milano-sfila-limmaginario-americano-lorenzo-serafini/amp/
Sfilate di Moda

A Milano sfila l’immaginario americano di Lorenzo Serafini

L’America edonista e positiva dei primi anni ’80 è il punto di partenza di Lorenzo Serafini per la collezione autunno inverno 2018 di Philosophy.

“Questa mia collezione è la mia idea italiana del sogno americano. La “glamourizzazione” del comfort, il fascino dell’edonismo e la voglia di essere attraenti senza alcuna insicurezza. Il potere del romanticismo.” dichiara Lorenzo Serafini.

Con Margaux Hemingway come sua musa ispiratrice, la lente di Serafini fonde Park Avenue con le praterie. Il suo sguardo viaggia da Aspen a Wichita, dal New Mexico a New York. Una collezione dallo stile democratico e contemporaneo che affianca il denim al tulle, la pelle al pizzo, il taffetà alla maglieria.

È tutto americano. Il meglio dell’immaginario americano di allora rivisto con l’occhio di oggi. Il fascino del potere con la forza del romanticismo che da sempre contraddistingue Philosophy.

Sulla passerella incanta un lungo montone sfrangiato in camoscio su un completo in maglia lavorata, con camicia con colletto a volant e piccola cintura in pelle apre lo show. I pantaloni di flanella grigia vengono portati sotto cashmere lavorato a maglia con colletto di pizzo.

Le spalle sono morbide ma importanti per regalare allure ad abiti prairie in chiffon di seta portati con giacche di cashmere.
Non manca la tuta di velluto nero sopra un top a pois in tulle ricamato con fibbia e frange di pizzo.

Per chi ama la gonna la proposta del designer è a sbuffo nera in velluto con spalline a doppio petto.
La sera? Arriva lo smoking doppio petto in raso liscio laccato o in flanella di lana nelle tonalità più scure a dare quel tocco in più.

Un guardaroba sofisticato dove non mancano le gonne a tulipano in velluto blu con rose stampate o in raso laccato.

Per chi ama le camicie è un crescendo di modelli con colletto leggero perfette da portare su stivali a punta con talloni in acciaio e tacco alto.

Infine le eco-pellicce dai volumi importanti.

Tra gli accessori spicca “Axl”, ovvero nuovi stivali di Philosophy per il prossimo inverno, realizzati a mano con dettagli in metallo e pietre turchesi. I nuovi booties sono creati in collaborazione con la stilista svedese Emelie Törling per Leontine.

[nice_gallery id=”38″]

Recent Posts

Addio mascara nero, la tendenza fairy lashes sta conquistando gli sguardi di milioni di donne

Dimenticati del classico mascara nero per come l'hai sempre usato perché adesso la tendenza è…

10 ore ago

Dalla punta estremizzata al nuovo stivale: ecco come le scarpe 2026 stanno cambiando come non mai

Vecchie conferme, novità assolute e forme estremizzate: ecco come le scarpe stanno cambiando in questo…

1 giorno ago

Addio al classico tappeto in salotto, non lo usa più nessuno: la soluzione perfetta adesso è solo questa

Dimenticati del classico tappeto rettangolare in salotto perché non lo sta più usando nessuno: adesso…

2 giorni ago

I migliori integratori per rafforzare i capelli e aumentare la crescita: funzionano e li abbiamo provati

Ecco i migliori integratori per infoltire la chioma e aumentare la crescita: li abbiamo provati…

3 giorni ago

Addio al tailleur come divisa da lavoro: tutte adesso scelgono il jeans nero per comodità e nuova eleganza

Puoi prepararti a dire addio al tailleur come divisa da lavoro: le passerelle parlano chiaro,…

4 giorni ago

Cosa sta accadendo alle sfilate di moda: dal ritorno del bianco agli accessori minimal, ecco come lo stile 2026 sta cambiando

Dal trionfo del nuovo bianco all'allure scultorea di borse e scarpe: ecco cosa sta accadendo…

5 giorni ago