“E’ chiaro: la chiave del successo non esiste …se vuoi la Luna devi solo essere te stessa ed andare a prendertela.”

E’ la luna, fonte d’ispirazione per chi talvolta ama perdersi nel cielo e sorprendersi a fissare ciò che sfugge al suo controllo, la protagonista della nuova collezione di gioielli di Damiani.

La bellezza del satellite e la perfezione delle sue fasi danno vita a “Spicchi di Luna” un parure sofisticata pensata per una donna dalla forte personalità che ama uno stile essenziale ma al tempo stesso ricercato.

Il design nasce da una approfondita ricerca tecnica e stilistica: la forma costituita da una sequenza di fasci dorati, leggermente bombati, evoca l’unione perfetta delle diverse fasi della luna: i preziosi spicchi che sembrano fondersi insieme danno vita ad una creazione orafa di straordinaria bellezza.

La particolare luminosità che caratterizza il gioiello è creata dal modo in cui la luce naturale si infrange e riflette sui fasci di Luna accostati l’uno all’altro e viene esaltata dai materiali preziosi che lo costituiscono. Grazie alla cultura dei mastri gioiellieri valenzani, che da tre generazioni si tramandano, i preziosi segreti di questa arte, la dimensione estetica di questa collezione è coniugata con una vestibilità confortevole e avvolgente.

Massima espressione della donna Spicchi Di Luna la versione full pavé in oro bianco e diamanti oppure in oro giallo e diamanti fancy con sfumature dallo yellow al brown, proposte in anello, orecchini e bracciale.

Una declinazione più daily, ma non per questo meno intrigante è la versione in oro giallo che comprende anche una collana. Particolarmente interessante la quarta parure, anch’essa comprensiva di collana, che abbina all’oro rosa una pietra dura, l’onice, dando vita ad un contrasto cromatico chiaro-scuro che esalta le forme e l’accostamento tra gli Spicchi di Luna. Completano la collezione due esclusivi anelli a fasce alternate: in oro giallo e quarzo fumé, in oro rosa e Sun stone.

 

Categorie: Gioielli.

Articolo pubblicato da
in data: