SFILATE

Cerca
Close this search box.

Per ISSEY MIYAKE una speciale riedizione dell’iconico IM-101

Yusuke Takahashi, dal 2013 designer della linea ISSEY MIYAK MEN, ripropone questo modello unisex in chiave contemporanea pur rimanendo fedele all'estetica originale.

Per ISSEY MIYAKE una speciale riedizione dell’iconico occhiale creato nel 1985.

Yusuke Takahashi, dal 2013 designer della linea ISSEY MIYAK MEN, ripropone questo modello unisex in chiave contemporanea pur rimanendo fedele all’estetica originale.
Un occhiale che fece tendenza per il suo design sofiticato ma al tempo stesso semplice: una barra e due cerchi – una forma grafica minimale – che oggi, a più di 30 anni dal debutto continua ad essere un modello di forte impatto.
L’originale IM-101 venne immortalato dal fotografo newyorchese Henry Leutwyler per il suo libro DOCUMENT. Quando nel 2017 lo scatto venne esposto alla galleria The Mass in Harajuku, Tokyo, il designer Yusuke Takahashi sentì nascere una nuova creatività e decise di dar il via ad un progetto articolato.

La Re-edition, nonostante alcune piccole differenze, rimane quanto più fedele al design originale, ma sceglie il titanio come materiale principale, adattando la nuova versione alle necessità contemporanee. Nasce così un modello leggero, flessibile e resistente.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy