Il coccodrillo più famoso del mondo compie 85 anni e per festeggiare in grande stile ha creato una capsule collection che rende omaggio all’inventiva del suo famoso fondatore e un tributo all’heritage del brand.
Lacoste brinda con una capsule che si compone di ben 15 riedizioni – otto polo unisex, tre abiti, un paio di scarpe e tre borse – che rispecchiano 85 anni di creatività con il loro design, il sapiente uso di materiali e le forme.
Come le pagine di un album dei ricordi, la collezione dedicata all’anniversario si veste di colori contemporanei mutati dalla primavera estate 2018 e da nuova vita alla leggendaria etichetta “La chemise Lacoste”.
Ancora una volta il brand del coccodrillo conferma la sua abilità di giocare con i codici della moda e di saper innovare senza scostarsi mai da un’eleganza moderna e senza tempo.
- ANNI ‘30: Ispirata al prototipo appena precedente l’invenzione dell’iconica polo L.12.12 disegnata da René Lacoste nel 1933, questa polo aderente di cotone a trama fitta ha un colletto cucito, pattina ripiegata, una tasca applicata sul petto e maniche leggermente più lunghe di quelle dell’attuale polo L.12.12. Il modello è proposto in ecru, blu navy e rosso.
- ANNI ‘40: Con un listino del colletto importante, questa polo in jersey di cotone antracite screziato esalta una silhouette inconfondibilmente chic e rilassata.
- ANNI ‘50: Creato unendo una polo a una felpa, questo capo sportivo vintage, con colletto a una costa, è proposto in crepe di cotone felpato verde con doppia costa sui polsini e in vita.
- ANNI ‘60: Blu navy e bianco sono i colori chiave di questa polo abbottonata in petit piquet, il cui orlo e colletto sono decorati da un profilo. Fedeli al design originario, le famose scarpe da tennis in canvas “René” vengono rivisitate in tre versioni: blu navy con profilo bianco, bianca con righe blu navy e bicolore bianco e rosso.
- ANNI ‘70: Larghe fasce decorative adornano una polo in color blocking. Disponibile anche in bianco, blu navy e blu grigio, la polo è proposta in taglie da bambino.
- ANNI ‘80: L’avvento della maglietta marinara è l’ispirazione di questa polo in piquet di cotone decorata con sprone blu navy e bianco sulla spalla e un colletto bianco. La polo è proposta in blu navy, verde o giallo chiaro. I due articoli sono disponibili anche in taglie da bambino.
- ANNI ‘90: Tributo allo stile di vita colorato e offbeat degli anni novanta, una stampa grafica all-over rivela il volto creativo della polo. Legato da una linea nera, con l’energia di una macchia di colore brillante (blu, verde o rosso) contrasta con il bianco puro di una polo in jersey di cotone. Il design a color blocking viene anche usato su tre accessori cult in canvas piquet rivestito su cui è impresso a rilievo il logo vintage LACOSTE: uno zaino, una sacca marinara e un marsupio.
- ANNI 2000: Un look sportivo dal taglio dritto per questa polo che unisce in modo moderno la grafica minimalista di una linea a zigzag nera o blu scuro con la geometria discreta di una maglia piquet a quadretti bianchi.
- ANNI ‘80: Per lei un abitino polo in petit piquet bianco con colletto e maniche finemente esaltate da profili bicolore ha una fascia elastica in vita per maggiore femminilità. La polo è proposta in blu navy, verde o giallo chiaro.
- ANNI ‘70: Larghe fasce decorative per l'abitino polo in cotone a maglia stretta bianco, blu navy e rosso.
- ANNI ‘60: Conquista un abitino da tennis con scollo a V e schiena nuda con orlo plissettato. Fedeli al design originario, le famose scarpe da tennis in canvas “René” vengono rivisitate in tre versioni: blu navy con profilo bianco, bianca con righe blu navy e bicolore bianco e rosso.