SFILATE

Cerca
Close this search box.

Principesse senza tempo negli abiti da sposa di Atelier Emé

Maestoso e regale, semplice e raffinato o con tocchi bohème e hippy?Per Atelier Emè l'abito da sposa non deve solo essere ‘cucito addosso’.

L’abito da sposa deve saper raccontare in un solo instante quello che è stata una donna e quello che sarà da quel giorno in poi. Non deve solo essere ‘cucito addosso’ ma deve poter rappresentare i valori della tradizione ed insieme non rinunciare alla contemporaneità dello stile.

Atelier Emé propone capi che accompagnano al meglio la personalità, esaltando la femminilità e l’unicità. Raffaella Fusetti, Creative Director del marchio, ha costruito la collezione 2019 partendo da quattro mood, di tendenza e preziose, per abiti sposa e party dal sapore indimenticabile.

 BOHOTANICAL EMOTION

L’abito deve essere un’emozione a fior di pelle, qualcosa di sussurrato, il battito d‘ ali di una farfalla. E’ da qui che nasce Bohotanical Emotion, che si fonde con il mood boho-chic.

Elementi della cultura bohème e hippy contagiano questo tema e si fondono con ispirazioni in stile botanical, a creare capi seducenti e impalpabili in chiffon, tulle ricamato, pois d’esprit o chantilly o in pizzo rebrodé con spalle scoperte e scollature a cuore.

 FLUID ELEGANCE

Fluida come la capacità di volare, l’eleganza di questo tema si compone di abiti scivolati che seguono la sinuosità delle forme, declinati in crêpe cady, chiffon, tulle, organza e pizzo macramé con scollature profonde e spalline strette così da lasciare le spalle scoperte.

 REGAL ROMANCE

Maestoso e regale, il culmine del lusso e dell’eleganza. Per chi non rinuncia ad un abito principesco, con stile e garbo.Tulle ricamato a mano o in diamantine di seta con preziosi ricami di filo per abiti importanti da nozze reali.

 SANGALLO & MACRAME’

Un tocco chic per un animo sentimentale dal sapore retrò.

Il pregio e la tradizione del pizzo sangallo e del macramé in abiti per una sposa dall’attitudine romantica ma che non vuole rinunciare al côté glamour del suo look.

I due tessuti sono infatti la matrice per sviluppare creazioni inedite e innovative grazie alla minuzia nelle lavorazioni e all’accurato studio nelle shape e nei volumi.

 Insomma, il mondo di Atelier Emé è qualcosa di unico e speciale, dove ogni donna può trovare il modello che meglio la rappresenta, rendendola una splendida principessa, nel giorno più importante della sua vita.

 Di FRANCO LORENZON

Nice Gallery: The shortcode id was not found.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Gli abiti delle feste di Atelier Emé

Atelier Emé conquista con i colori e i profumi dell’autunno e ci invoglia ad essere super glam in vista del Natale. Dai colori dell’uva alla magia del cielo stellato. La collezione Cerimonia FW 2022/23.

Impostazioni privacy