L’abito da sposa deve saper raccontare in un solo instante quello che è stata una donna e quello che sarà da quel giorno in poi. Non deve solo essere ‘cucito addosso’ ma deve poter rappresentare i valori della tradizione ed insieme non rinunciare alla contemporaneità dello stile.
Atelier Emé propone capi che accompagnano al meglio la personalità, esaltando la femminilità e l’unicità. Raffaella Fusetti, Creative Director del marchio, ha costruito la collezione 2019 partendo da quattro mood, di tendenza e preziose, per abiti sposa e party dal sapore indimenticabile.
BOHOTANICAL EMOTION
L’abito deve essere un’emozione a fior di pelle, qualcosa di sussurrato, il battito d‘ ali di una farfalla. E’ da qui che nasce Bohotanical Emotion, che si fonde con il mood boho-chic.
Elementi della cultura bohème e hippy contagiano questo tema e si fondono con ispirazioni in stile botanical, a creare capi seducenti e impalpabili in chiffon, tulle ricamato, pois d’esprit o chantilly o in pizzo rebrodé con spalle scoperte e scollature a cuore.
FLUID ELEGANCE
Fluida come la capacità di volare, l’eleganza di questo tema si compone di abiti scivolati che seguono la sinuosità delle forme, declinati in crêpe cady, chiffon, tulle, organza e pizzo macramé con scollature profonde e spalline strette così da lasciare le spalle scoperte.
REGAL ROMANCE
Maestoso e regale, il culmine del lusso e dell’eleganza. Per chi non rinuncia ad un abito principesco, con stile e garbo.Tulle ricamato a mano o in diamantine di seta con preziosi ricami di filo per abiti importanti da nozze reali.
SANGALLO & MACRAME’
Un tocco chic per un animo sentimentale dal sapore retrò.
Il pregio e la tradizione del pizzo sangallo e del macramé in abiti per una sposa dall’attitudine romantica ma che non vuole rinunciare al côté glamour del suo look.
I due tessuti sono infatti la matrice per sviluppare creazioni inedite e innovative grazie alla minuzia nelle lavorazioni e all’accurato studio nelle shape e nei volumi.
Insomma, il mondo di Atelier Emé è qualcosa di unico e speciale, dove ogni donna può trovare il modello che meglio la rappresenta, rendendola una splendida principessa, nel giorno più importante della sua vita.
Di FRANCO LORENZON
[nice_gallery id=”101″]
Quando si pensa all’albero di Natale l’attenzione corre sempre verso l’alto. Le luci, le palline,…
Il completo nero è uno di quei capi che attraversano gli anni senza mai chiedere…
La Stella di Natale entra in casa ogni dicembre, arriva come regalo, come acquisto dell’ultimo…
Il Natale ha un lessico preciso, fatto di luci che si accendono prima del buio,…
Negli ultimi mesi il trucco ha iniziato a muoversi in una direzione molto chiara, meno…
Arrivare a pochi giorni da Natale con ancora uno o due regali da comprare non…