Per il prossimo autunno inverno 2018-19 Pollini riscopre i suoi archivi storici e crea una collezione da giorno che gioca con contrasti raffinati : classico e moderno, maschile e femminile, abbinando pellami e lavorazioni apparentemente dissonanti in un equilibrio esclusivo dal valore intramontabile e dall’estetica estremamente attuale.
Gli accostamenti inusuali e le decorazioni sofisticate spaziano dal retrogusto anni ’70 – in equilibrio tra spirito rock e femminilità romantica. – al mood degli anni ’90 – con borchie e fibbie che ricordano la foglia dell’alloro, cara al brand – mentre i mix tra texture e finiture diverse trasformano le silhouette primarie in accessori versatili e al tempo stesso preziosi, ampliando le funzioni d’uso dal giorno alla sera.
Il riferimento agli anni ‘90 si alterna sulle costruzioni con punta sfilata e tacco a spillo oppure sugli stivali in varie altezze dalla linea asciutta e leggera, personalizzati con impunture e infilature artigianali in tono o a contrasto.
Per i modelli più fashion, tacchi e tomaie si rivestono di fasciature di pelliccia in tinta unita o in losanghe a colori che evocano il glamour ‘”disco club” dei Seventies. Un riferimento che riappare a più riprese attraverso tutta la collezione, interpretato negli effetti glitterati degradé, nei mix tra le texture glitterate e la pelle traforata, e nella serie caratterizzata da motivi geometrici e floreali sui tessuti arricchiti con maxi nappe ondeggianti.
[nice_gallery id=”103″]
Presto a Sanremo dopo diversi anni, Arisa fu tra le prime a rilanciare l'uso della…
ZARA stavolta si è davvero superata e ci regala l'idea più preziosa per Natale: arriva…
Trovare il correttore perfetto, a volte, può rivelarsi un compito molto difficile da portare a…
Se, come me, sei una fanatica degli abiti paillettati, allora non puoi non dare un'occhiata…
Ci sono tendenze che nascono in silenzio e poi, senza preavviso, conquistano chiunque. E spesso…
Le creme contorno occhi possono essere molto utili per ridurre gonfiori e occhiaie nella zona…