SFILATE

Cerca
Close this search box.

Salone del Mobile 2018: a Milano è protagonista il design

Il Salone del Mobile di Milano, dal 17 al 22 aprile 2018, è la manifestazione internazionale punto di riferimento per il settore dell'arredo e del design.

Mancano veramente pochi giorni all’inaugurazione del Salone del Mobile di Milano, la manifestazione internazionale di design che apriorà le porte ai visitatori e agli addetti ai lavori dal 17 fino al 22 aprile.

La kermesse, nata nel 1961, è una delle manifestazioni più importanti a livello mondiale nel settore dell’arredo e del design e si prepara ad incantare con eventi ed esposizioni che coinvolgeranno tutta la città.

Anche quest’anno, per la settimana del design, si contano più di duemila espositori ed è previsto un afflusso di circa trecentomila visitatori provenienti 165 diversi Paesi del mondo.

Con il Salone si respira originalità e design in giro per tutta Milano grazie anche alle travolgenti e divertenti opportunità offerte dal Fuorisalone ed a novità che sono state aggiunte rispetto agli anni precedenti.
Quest’anno, infatti, in concomitanza con il Salone del Mobile di Milano ci saranno altri quattro eventi imperdibili.

Il primo è EuroCucina 2018 in collaborazione con FTK (Technology For the Kitchen), mostra che dal 1974 mette in evidenza le cucine di alta qualità e tutte le tendenze e le nuove funzionalità studiate per andare incontro alle richieste di un consumatore sempre più attento e consapevole. In questa occasione sarà possibile ammirare tutte le proposte del settore degli elettrodomestici da incasso e delle cappe d’arredo, dove la tecnologia gioca un ruolo sempre maggiore da protagonista, per una concezione del cucinare in connettività.

Un’altra rassegna a cui sarà possibile accedere negli stessi giorni sarà il Salone Internazionale del Bagno 2018. Questa esposizione permette dal 2006 di conoscere tutte le novità in merito di locali da bagno, stanze non più relegate all’unica funzione dell’igiene, ma sempre più orientate ad un concetto di benessere e di design, con un’ampia scelta di mobili, accessori, cabine doccia, saune, radiatori, rivestimenti, rubinetterie, vasche da bagno e vasche per l’idromassaggio.

La terza novità è il Salone Internazionale del Complemento d’Arredo, dove duecento espositori daranno vita a diecimila metri quadrati di oggettistica d’eccellenza dedicati a tutto l’arredamento. Questa esposizione, che si svolge annualmente a Milano, permette di ammirare il top del settore dei complementi e degli elementi che all’interno di un ambiente possono fare la differenza o aumentarne lo stile ed il carattere.

Infine, durante il Salone del Mobile di Milano ci sarà uno spazio totalmente dedicato ai giovani, il Salone Satellite, un vero e proprio punto d’incontro tra progettisti emergenti e imprenditori con la passione del talent scout.

Un evento pensato per gli under 35 che possono vedere realizzati e commercializzati i propri progetti e prototipi.

I padiglioni del polo fieristico di Milano in S. S. del Sempione, 28 a Rho sono aperti in orario continuato dalle 9,30 fino alle 18,30.

Si ricorda che l’evento è dedicato agli operatori del settore dell’arredo e del design e l’accesso al pubblico è consentita esclusivamente nelle due giornate di chiusura, sabato 21 e domenica 22 aprile.

Salone del Mobile 2018 – Biglietti:

Sul sito ufficiale del Salone del Mobile di Milano 2018 è possibile trovare tutte le informazioni utili, il prezzo dei biglietti, le modalità di ingresso, la mappa dei padiglioni, gli espositori presenti, gli appuntamenti del Fuorisalone, i servizi disponibili e le diverse possibilità di accesso, per raggiungere la Fiera a seconda del mezzo di trasporto prescelto.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy