Il+fascino+misterioso+del+rubino
sfilateit
/292741/il-fascino-misterioso-del-rubino/amp/
Accessori

Il fascino misterioso del rubino

Se un diamante è per sempre, lo è anche il rubino.
La pietra rossa, simbolo di nobiltà, è considerata la più magnificente di tutte le gemme, vista come un talismano di passione, protezione e prosperità.
Gioielli preziosi, bijoux e accessori dalle sfumature di rosso vengono indossati per portare serenità e energia.
Il suo particolare tono luminoso e le sue sfaccettature quasi rosa intenso hanno spinto orafi e disegnatori di gioielli a privilegiarlo nella scelta quando si è voluto sottolineare una safoma a creare un punto focale da valorizzare.
Negli anni dello stile Dèco i rubini cabochon sono serviti come pistilli di fiori dai petali in diamante o come punto luce sulle chiavi preziose di Tiffany&Co.
Il fascino del suo intenso colore è un elemento importante per l’haute joaillerie, che sceglie di accostargli il diamante per un contrasto vincente.
Dai monili agli accessori, il rosso rubino intriga e affascina, che sia una pietra o un cristallo, i riflessi sono assicurati!

[nice_gallery id=”120″]

Recent Posts

La fine del filler? Le nuove frontiere dei biorimodellatori a lento rilascio

Per anni, la parola filler ha dominato i colloqui negli studi di medicina estetica con…

11 ore ago

Lavorare a maglia è il nuovo yoga, anche in estate: ecco perché tutti stanno ricominciando

C'è qualcosa di strano che succede quando inizi a lavorare a maglia. I primi minuti…

1 giorno ago

Smalto rosso dopo i 50 anni: perché è ancora l’arma di seduzione più potente del mondo

Il rosso sulle unghie non invecchia. Le donne che lo portano, sì, nel senso migliore…

2 giorni ago

Borsa metallizzata: oro o argento? Ecco quale colore sta bene con la tua pelle

L'oro e l'argento convivono nelle stesse vetrine, spesso sugli stessi scaffali, come se fossero intercambiabili.…

3 giorni ago

Tacchi senza dolore: perché il tacco a rocchetto è tornato di moda e ti salva la schiena

Per anni il tacco a spillo ha goduto di uno status quasi mitologico: scomodo per…

5 giorni ago

Il profumo “da ufficio”: come essere elegante e professionale senza dare fastidio ai colleghi.

C'è una persona in ogni ufficio. Arriva, saluta, si siede, e per i successivi venti…

5 giorni ago