Chi ha detto che la sposa debba per forza indossare un abito bianco classico? Sono mille i dubbi che assalgono le future spose….capelli raccolti o sciolti? Chignon o cosa? Bouquet minimal o importante?
Non è facile essere originali pur restando ancorati ai classici ma, per chi volesse scegliere uno stile alternativo, esuberante e giocoso anche per il giorno del Matrimonio ecco arrivare in aiuto la fantasia di Madame Vivienne.
La designer inglese, amata per i suoi eccessi, si prepara a sedurre le spose moderne con la collezione Andreas Kronthaler for Vivienne Westwood Autunno/Inverno 2018/19 che include, appunto, una capsule collection di look sposa, presentata per la prima volta a New York City durante la Bridal Week di Aprile 2018.
Nella capsule collection dedicata alla sposa, Andreas Kronthaler ha onorato le sue origini austriache e il lavoro di Vivienne Westwood puntando su una collezione genderless che comprende giacche, gonne, abiti e corsetti.
Abiti che si ispirano alla tradizione austriaca, rigorosamente fatti a mano, vengono impreziositi da ricami floreali.
Bretelle da uomo in seta trasformano maxi gonne in eleganti abiti in twill di seta, tulle o jacquard di seta.
I veli removibili sono parte integrante degli abiti e posso essere indossati in svariati modi.
E poi ancora, abiti asimmetrici fluidi in satin di seta dicono addio ai classici metri e metri di taffetà.
Non possono mancare i corsetti, in organza con rose stampate o ricamate, che vengono sapientemente abbinati a gonne in taffetà dall’allure storico.
Una sposa che ha uno stile personale, un mood unico, ottenuto grazie a tecniche di taglio del tessuto innovative hanno creato forme uniche quadrate e organiche
Tecniche di per sottolineare la bellezza distintiva della sposa e il suo stile personale.
“La sostenibilità significa indossare gli abiti più di una volta, mix-and-match i vari pezzi e giocare con i tessuti e i toni di bianco” ha dichiarato Andreas Kronthaler.
[nice_gallery id=”135″]
Per chi invece vuole il “su misura” ecco la linea Vivienne Westwood Made-To-Order, che permette di scegliere tra nove abiti iconici Vivienne Westwood, disponibili in georgette, satin di seta, taffetà e satin duchesse in vari colori.
I design classici dell’atelier Westwood sono rappresentati in questa collezione Made-To Order attraverso l’utilizzo di tecniche sartoriali tradizionale combinati da tagli storici e sperimentali.
I tagli sartoriali, le crinoline, i corsetti e le line morbide degli abiti da sposa sono fedeli alla filosofia di Vivienne Westwood che la femminilità deve essere celebrate.
[nice_gallery id=”136″]
Il bello dei maglioni natalizi è che riescono sempre a riportarti a una dimensione leggera,…
Presto a Sanremo dopo diversi anni, Arisa fu tra le prime a rilanciare l'uso della…
ZARA stavolta si è davvero superata e ci regala l'idea più preziosa per Natale: arriva…
Trovare il correttore perfetto, a volte, può rivelarsi un compito molto difficile da portare a…
Se, come me, sei una fanatica degli abiti paillettati, allora non puoi non dare un'occhiata…
Ci sono tendenze che nascono in silenzio e poi, senza preavviso, conquistano chiunque. E spesso…