SFILATE

Cerca
Close this search box.

Come vestirsi quando piove in primavera? I trucchi di maggio

Questo è il periodo dell’anno in cui il clima cambia repentinamente . Piove con il sole, ci verrebbe da dire! Dal trench al golfino, senza dimenticare le capienti borse. Le strategie per affrontare tutta la giornata con stile.

Questo è il periodo dell’anno in cui il clima cambia repentinamente . Come vestirsi in giornate come queste, quando la mattina fa fredda e piove mentre al pomeriggio esce il sole e anche le temperature salgono? Qual è il look giusto che ci permette di essere giuste e impeccabili per tutta la giornata? Non è affatto impossibile essere belle, anche sotto la pioggia.

Di FRANCO LORENZON

I CAPI PASSEPARTOUT SU CUI PUNTARE

Non può mancare uno spolverino o un trench dal gusto mannish, in cotone leggero e dai volumi over e lunghezze maxi. Il dettaglio fashion? Il punto vita in evidenza con una cintura o annodando la cinta del capo che s’indossa.

Scegliete una giacca a doppiopetto, con revers importanti, magari d’ispirazione coloniale. Come indossarla? Con le maniche risvoltate o comunque rialzate.

Si rileva strategica, per una giornata come questa: la salopette o la tuta dalla linea fluida, con pantalone morbido o palazzo.

Pratico anche l’abito chemisier, sempre dal taglio morbido, con un dettaglio sullo scollo che lo renda anche ricercato e femminile.

Ci deve essere un capo senza tempo come un golfino o un pull leggero. Sempre chic, con losanghe e rombi in nuance delicate.

Per le più modaiole sono perfetti i gaucho: una via di mezzo fra la gonna e il classico e scontato pantalone.

Se si parla di accessori, puntate su shoppers e handbags moderne, capienti e dai dettagli luminosi.

Una sneaker in nappa e un tronchetto da vera influencer, sono le calzature da indossare in base all’occasione sportiva o più elegante.

Nella gallery i pezzi giusti per affrontare la prossima giornata in cui il tempo fa le bizze, ed essere sempre impeccabili. Parola di stylist!

Nice Gallery: The shortcode id was not found.

Ballantyne, Cèdric Charlier, Jeckerson, Loriblu, Michael Kors, MMissoni, Pimkie, Pollini, Save My Bag.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy