Sono in molte ad avere la voglia di anticipare l’estate con capi dai tessuti più leggeri e dalle forme e linee più “sbarazzine”.  Su una cosa però sono d’accordo tutte: scegliere il bianco come il colore estivo per eccellenza. Ecco qualche dritta per portarlo come lo indosserebbe una vera influencer.

Di FRANCO LORENZON

Il consiglio per tutte, indistintamente dallo stile e dall’età, è quello di mixare e sovrapporre i vari capi, per ricreare effetti ottici inediti fra trame, volumi e tessuti. Infatti, sono in molte a sottovalutare che, il bianco possa essere indossato giocando sulla differenza delle pesantezze dei tessuti per ottenere degli effetti, estremamente chic e ricercati.

Non so se ci avete fatto caso, ma indossare il bianco in città, da sempre un’aria molto raffinata e signorile. Le più fashion lo indossano in total look come vogliono gli stilisti, le meno “coraggiose”, lo possono sfoggiare negli accessori o alternandolo nel loro outfit. Una cosa è certa: regala a tutte una luminosità speciale che si distingue.

Con quali altri colori accostarlo? Con il classico nero per un mood ultra cool. Ai toni nudi come: il beige, il rosa e il verde pastello, per un’allure molto elegante, adatto al giorno. Volete renderlo più grintoso? Abbinatelo a una fantasia art e sarete subito originale, se invece cercate un mood più romantico, puntate sulle stampe floreali.

Che dire…ancora una volta il bianco anima il guardaroba con il raggio di luce propria che lo contraddistingue, mettendo in campo le sue armi segrete con proposte che vedono uno stile ultra-contemporano e minimalista, contrapposto a virtuosismi di un mood ricercato e super chic, rappresentato da pizzi e merletti.

Non ci credete? Vi ricordate quanto era affascinante Angelina Jolie nel suo tuxedo ultra-white?

Per gli accessori?
Come oramai vige da diverse stagioni, la moda decreta per l’ennesima volta il dictat che vede sovrano, il gioco dei contrasti tra le regole inderogabili per chi vuole avere uno stile cool.

Allora ecco, che le fanciulle in fiore, come ad ogni primavera si risvegliano e indossando tra i capelli delle delicate e romantiche coroncine o cerchietti dalle lavorazioni ramage, accostati a piccoli bijoux che sembrano rubati al mondo delle fate.

Le più disincantate e modaiole invece, preferiranno gioielli più originali o design, dalle forme volutamente eccessive e a contrasto.

Categorie: Moda Donna.

Articolo pubblicato da
in data: