SFILATE

Cerca
Close this search box.

Capelli corti? Cosa ne dite del nuovo lob?

Dare un taglio a tutto, anche ai capelli? Sì, ma stando attente alle mode. Spopola il nuovo Lob, corto ma non troppo, è un taglio che piace alle donne.

Con l’arrivo della bella stagione, come per il guardaroba e il trucco, anche il look dei capelli deve cambiare. Ecco qualche dritta per avere uno stile che non passi inosservato e una chioma, semplicemente da favola!

Di FRANCO LORENZON

Se parliamo di tagli, il più amato dalle celeb e top model, in questo momento è il NUOVO LOB, che al primo colpo d’occhio può sembrare pari, in realtà nasconde una leggere scalatura per dare quel twist sbarazzino in più e un movimento alle ciocche, tanto moderno. I modi di portarlo sono due: o liscio con riga centrale per un look sobrio e molto chic adatto ai visi con lineamenti regolari, oppure con un leggero movimento spettinato, ideale per ogni forma di volto, ottenuto da uno styling con ferro medio. In entrambi i casi, l’effetto è wow!

Ancora una volta, il dettaglio protagonista di stagione è la frangia. Sarà perché addolcisce magicamente qualsiasi viso, sarà perché regala sempre un’allure più giovane, sta di fatto che sarà una delle protagoniste anche per i prossimi mesi. Le più nuove sono quelle in versione MINI o MICRO sulla fronte.

Se poi sono abbinate a un taglio corto, danno subito carattere e quel tocco moda, che no guasta. Altra tendenza da tenere d’occhio, soprattutto per chi ama distinguersi è il look anni VENTI, con un caschetto o bob squadrati. La scelta giusta per voi, se non amate perdere troppo tempo con phoon e spazzola.

Fra le tendenze top che arrivano dalle passerelle, detta legge: la RIGA. Che sia centrale, laterale o bassa sulla tempia, quello che conta è che si noti e caratterizzi l’acconciatura o il taglio di capelli che si porta. Le Millennials, ma non solo, potranno puntare su uno stile che evidenzi volumi morbidi e ciocche lavorate con ferro per un uno stile “MESSY HAIR”, dove l’aspetto dei capelli, soprattutto in estate,  sembra casuale, ma in realtà di casuale non c’è proprio nulla, anzi. Per tutte le altre, la variante è scegliere su un look STREET STYLE, ottenuto lisciando per bene le ciocche con una piastra.

Nice Gallery: The shortcode id was not found.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy