SFILATE

Cerca
Close this search box.

Nuove fibre naturali e tante novità per Cora Happywear

Eucalipto, bambù, cotone organico e l'esclusiva fibra di legno di faggio. La collezione di Cora HappyWear è sempre più attenta ai tessuti per la PE 2018 e li racconta nel nuovo sito con una sezione ricca di offerte per neonati, mamme e ragazzi.

Tutine, maglie, felpe, pinocchietti e vestitini sono sempre più glamour.
Con bottoncini fantasia, inserti glitterati, fiocchetti e tagli sofisticati,  la moda per i bambini strizza l’occhio al guardaroba fashion della mamma. Sulle passerelle di Pitti Bimbo è stato un trionfo di stile e colore, ma oltre al bello, le mamme sanno che è fondamentale prestare grande attenzione ai tessuti : meglio puntare su fibre naturali,  non trattate e prive di sostanze chimiche residue.

I neonati e i bambini hanno la pelle delicata oltre che bisogno di calore costante per crescere bene. Risulta fondamentale, soprattutto per la scelta dell’abbigliamento intimo, che la loro pelle non venga a contatto con indumenti che lascino umidità e la fastidiosa sensazione di “bagnato” sul corpicino.

Cora HappyWear, da sempre attenta alla salute dei più piccoli, anche per questa PE 2018 riconferma la sua scelta di unire il bello al sicuro e punta su tessuti naturali eco-sostenibili, colori freschi e vivi e nuovissime stampe che ci ricordano l’importanza del rispetto e della salvaguardia dell’ambiente .

In particolare, accanto  a tessuti naturali come ecucalipto, bambù, cotone organico troviamo l’esclusiva fibra di legno di faggio. Una grande novità anche perché dal legno di faggio è possibile ottenere un tessuto morbidissimo e setoso, in grado di combinare alla perfezione qualità e sostenibilità.

Non solo, in primo piano anche la linea con la fibra d’eucalipto, un tessuto con una capacità eccezionale per la regolazione termica e l’assorbimento dell’umidità rispetto al poliestere ed ai materiali sintetici.

Di fatto, riducendo l’umidità , la fibra d’Eucalipto fornisce un ambiente meno favorevole per la crescita batterica, offrendo migliori qualità igieniche ai tessuti.

Risulta perfetto per prevenire pelle arrossata e dermatiti dei più piccoli e regala il piacere di indossare una t-shirt che non ha odori per i più grandicelli. Chi ha un figlio o un nipote in età della crescita sa di cosa stiamo parlando!

In più essendo un tessuto traspirante che supporta le naturali proprietà regolatrici della temperatura del corpo, crea una sensazione rinfrescante costante sulla pelle.

Quasi una filosofia di vita, una scelta consapevole fin da piccini, infatti la Collezione è ispirata alla (R) Evoluzione, l’evoluzione dei bambini fin dai loro primi passi. Una scelta etica che vede Cora Happywear accompagnare la crescita, l’evoluzione dei più piccoli nel rispetto e nell’amore dell’ambiente e di ciò che li circonda.

A partire dalla scelta dei colori, che si ispira a madre natura: dal verde delle piante al blu del mare in diverse sfumature, al rosso aranciato del cielo durante il tramonto, per aiutarli ad entrare in contatto con la natura che ci circonda.

Cora Happywear utilizza nella collezione solo materiali naturali eco-sostenibili, sani sulla pelle, rispettosi dei diritti del lavoratore e del pianeta.

La collezione PE 2018 è stata lanciata in concomitanza al restyling del sito web www.corahappywear.com, che permette di consultare in modo più veloce e diretto le novità in catalogo, realizzate nel rispetto dei diritti dei lavoratori oltre che del pianeta.

Da non perdere le occasioni nell’outlet di Cora Happywear.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy