SFILATE

Cerca
Close this search box.

Moda: un’estate all’insegna dei colori sorbetto

Le nuance sorbetto sono estremamente delicate e adatte a tutte. I toni neutri come i celesti, rosa, giallino e lavanda, se scelti nella sfumatura giusta, riescono a valorizzare qualsiasi pelle baciata dal sole e non passano mai di moda.

In contrapposizione ai colori vibranti e accesi, tipici della bella stagione, sono molti i designer che hanno deciso di puntare per la loro collezione moda Estate 2018, su sfumature color sorbetto. Ecco come indossare queste nuance delicate, capaci di far breccia nel guardaroba di tutte.

Di FRANCO LORENZON

Quando si pensa all’estate, ci s’immagina che solo i colori forti, intensi, siano in grado di valorizzare l’abbronzatura. Nulla di più inesatto! Infatti, tutti i toni sorbetto: come i celesti, rosa, giallino e lavanda, se scelti nella sfumatura giusta, riescono a valorizzare qualsiasi pelle baciata dal sole.

Nice Gallery: The shortcode id was not found.

Queste nuance eteree, regalano un tocco di romanticismo, mai lezioso, sempre chic, che ben si presta a svariate occasioni d’uso. Le gradazioni dei rosa e lavanda, sono perfette per gli impegni del giorno. Mentre quelle del giallino e celeste, sono grandi alleate delle occasioni come un aperitivo o un’uscita serale.

Non da meno gli accessori sempre in tema, super cool se in total look con l’abito, giocati “ton sur ton” per un mood sofisticato, oppure come dettaglio che spezza un outfit nero o comunque monocolore. Attenzione però a non mescolare troppi bijou o gioielli color sorbetto, nel caso abbiate indossato accessori nelle stesse gradazioni.

La dritta per tutte le fashion addicted che non si fermano davanti a nulla pur di sperimentare? Se avete deciso di mescolare più colori fra loro: accostate sempre una nuance più chiara, ad un’altra più scura. Anche se la palette è pastello: rischiereste di ottenere un insieme troppo caotico e poco armonioso.

 Non vi rimane che dare un’occhiata nella gallery ai pezzi più alla moda che abbiamo scelto per voi!

Di FRANCO LORENZON

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy