Molte di voi non vedono l’ora di partire per le vacanze. I vostri capelli sono preparati alle radiazioni solari della spiaggia, alla salsedine del mare e al cloro della piscina? Se la risposta è no, ecco come risolvere alcuni fra i più comuni problemi che causano “Un diavolo per capello” e avere una chioma da sballo, prima della partenza per le ferie.
CADUTA ECCESSIVA
Le cause possono essere molteplici: stress, stanchezza e ansia. In questi casi l’ideale sarebbe assumere degli integratori a base di estratti vegetali che stimolino la crescita e il microcircolo, oltre a combattere i radicali liberi. Il ciclo di assunzione dovrebbe durare almeno tre mesi per vedere dei risultati soddisfacenti.
SEMBRANO SPAGHETTI
SE SONO ELETTRICI
La tipologia di capelli maggiormente colpiti da questa forma d’inestetismo sono quelli sottili. Scegliete shampoo poco aggressivi, fate come dal parrucchiere: diluite lo shampoo con l’acqua prima di applicarlo sulla cute. Inoltre, banditi pettini e spazzole di plastica, otterreste un effetto termostatico che peggiorerebbe la situazione.
[nice_gallery id=”189″]
CON DOPPIE PUNTE
ARIDI E STOPPOSI
SBIADISCONO IL COLORE
Le sollecitazioni ambientali ed esterne, possono renderli spenti e privi di luce. Per rispristinare il colore originario, che si tratti di colorazione o naturale, preferire detergenti delicati, utilizzare l’acqua a temperature mai troppo elevate e utilizzate balsami e maschere capaci di proteggere ed esaltare il colore del fusto. Indicato anche, l’utilizzo di uno spray con protezione solare.
Vacanze al mare? Cosa non deve mancare in valigia! Clicca qui
Dimenticati del classico mascara nero per come l'hai sempre usato perché adesso la tendenza è…
Vecchie conferme, novità assolute e forme estremizzate: ecco come le scarpe stanno cambiando in questo…
Dimenticati del classico tappeto rettangolare in salotto perché non lo sta più usando nessuno: adesso…
Ecco i migliori integratori per infoltire la chioma e aumentare la crescita: li abbiamo provati…
Puoi prepararti a dire addio al tailleur come divisa da lavoro: le passerelle parlano chiaro,…
Dal trionfo del nuovo bianco all'allure scultorea di borse e scarpe: ecco cosa sta accadendo…