SFILATE

Cerca
Close this search box.

Rainbow Future, la scarpa sostenibile di Salvatore Ferragamo

Rainbow Future, la prima scarpa ispirata ai principi della sostenibilità di Salvatore Ferragamo, è una zeppa in vero legno rifinita a mano, realizzata artigianalmente in cotone organico lavorato a mano all'uncinetto

Si chiama Rainbow Future, ed è la prima calzatura ispirata ai principi della sostenibilità di Salvatore Ferragamo.

Il modello nasce dal leggendario sandalo Rainbow – una delle creazioni simbolo della Maison fiorentina, realizzato in camoscio nel 1938 per l’attrice Judy Garland – e celebra il legame tra la tradizione del Made in Italy e l’impegno del brand per uno sviluppo sostenibile.

Presentato in edizione limitata di 100 esemplari nella prestigiosa collezione Ferragamo’s Creations, Rainbow Future è una zeppa in vero legno rifinita a mano, realizzata artigianalmente in cotone organico lavorato a mano all’uncinetto, con fodera in pelle rifinita senza alcuna emissione di anidride carbonica o consumo di acqua.

Nice Gallery: The shortcode id was not found.

Colla ad acqua, ottone non galvanizzato e filo per le cuciture in materiale 100% riciclato completano Rainbow Future, avvolto in una custodia in 100% cotone biodegradabile e racchiuso in una scatola in cartone FSC 100% riciclabile. Oltre al packaging speciale, ogni scarpa sarà accompagnata da un certificato di edizione limitata che ne descriverà la storia e le caratteristiche particolari.

Alleghiamo la cartella stampa completa di tutti i dettagli relativi al progetto Rainbow Future.

Dal link di seguito è possibile visualizzare e scaricare le foto in still-life, nonché immagini e video del ‘making of’ di questi speciali calzature.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy