Ne abbiamo già parlato più e più volte. Sta di fatto che il rosa è il colore che più di ogni altro, molte amano alla follia. Quando si parla di questa tinta, non esistono mode o stagioni, quello che conta è che sia ROSA. Perché allora non approfittarne con i saldi? Oltre alle dritte per scegliere la nuance giusta o il modello che fa per voi, vi segnaliamo alcuni capi e accessori sui quali vale la pena puntare con le svendite. Ecco le nostre scelte per un’estate rosa!
Di FRANCO LORENZON
COME SCEGLIERE LA SFUMATURA DI ROSA
Ormai da qualche stagione i designer ci insegnano che non esiste più un solo tono di rosa che sia più di moda di altri. Oggi le nuance sono svariate e infinite, da quelle più accese, quasi fucsia, fino alle gradazioni definite nude. Per la scelta dei capi: ricordate di puntare su sfumature più fredde e delicate se siete delle bionde. Viceversa, se siete more o scure, i toni più intensi e squillanti, saranno perfetti per farvi risaltare.
[nice_gallery id=”200″]
I PEZZI DA AVERE NEL GUARDAROBA
Immancabile un abito impalpabile o il classico tubino, non passano mai di moda e si rivelano dei veri passepartout per svariate occasioni d’uso. Se la vostra passione sono le borse o le scarpe, un accessorio in queste gradazioni si accosta sempre molto bene sia con le tinte basiche come il nero, grigio, blu e bianco ma altrettanto, con quelle accese come il blu elettrico, il turchese, il rosso e il viola.
QUALCHE DRITTA DI STILE
Consiglio sempre di indossare un total look rosa, solo nel caso in cui la nuance scelta sia delicata come il rosa antico, carne o cipria. Sì invece a un abito rosa ciclamino o fucsia, quando si tratti di un’occasione importante o da sera, chiaramente: gli accessori dovranno essere a contrasto, meglio se metal, argento e oro. Molto bello un outfit dove si giochi con l’effetto “ton sur ton”, ricordandovi però di alternare sempre i colori indossati.