SFILATE

Cerca
Close this search box.

I vestiti da donna da portare in vacanza

Ecco le tendenze da seguire per portare in vacanza i vestiti da donna giusti, per essere alla moda e per sentirsi una vera it-girl.

Sei in dubbio (o in crisi!!!) e non sai cosa infilare in valigia in vista della prossima vacanza? Allora sei nel posto giusto, perché abbiamo rubato dalle passerelle più cool le tendenze da seguire per portare con te i vestiti da donna che ti faranno sentire una vera it-girl. Prepara la tua wish list dell’estate partendo da queste idee ultra fashion, ma non dimenticare la creatività, perché potresti essere tu stessa a creare la moda del momento!

Come dice la stilista Rachel Zoe “La moda è la maniera di dire chi sei senza dover parlare”.

Welcome to the jungle

Se sogni le spiagge e gli scenari fantastici dei Caraibi, segui la tendenza jungle e infila in valigia tucani, palme e pappagalli. No, non siamo impazzite: lo stile tropical è il più quotato del momento! Stampe fresche, floreali e sbarazzine colorano i tuoi outfit dando una sferzata di energia alle tue vacanze. E, con palme e pappagalli disegnate su cappelli, t-shirt, gonne e pantaloni, anche se resterai in Italia, il tuo summer look ti trasporterà sulle più belle spiagge esotiche.

Stampe a gogò

Se ami le stampe, ma lo stile tropical non fa per te… non preoccuparti, perchè i designer di moda ti vengono in aiuto. Le t-shirt e i vestiti del momento si arricchiscono di stampe sfiziose, romantiche, giocose e sbarazzine, grazie a fiori, geometrie, righe e molto molto di più. Le stampe più amate (e più cool del momento) sono quelle pop art, ispirate ai grandi artisti del settore. E se le righe nel classico stile marinaro sono la tendenza più estiva che ci sia, sono le righe arcobaleno a spopolare: siamo pazze per l’effetto rainbow!

Gambe e spalle scoperte

Gli short sono i protagonisti dell’estate 2018: semaforo verde per quelli sport & chic nelle tonalità più shock, ai jeans sfilacciati e cortissimi e persino a quelli eleganti dei tailleur smart & fresh. Abbinali ad una canotta stretch o al pezzo di sopra del costume per essere trendy e stilosa. Ma le gambe non sono la sola cosa da scoprire. La moda parla chiaro: spalle in primo piano! Sì a scolli a barca, corpetti a fascia e scollature bardot con maniche basse che cingono la parte alta delle braccia.

Niente mezze misure

Al bando le minigonne che ci hanno accompagnato nelle precedenti stagioni: questa estate torna prepotentemente sulla scena la supermini, che riconquista il primato tra i capi di tendenza. Cortissima e aderente, o leggermente svasata e a mezza coscia, la minigonna è il top sia di giorno che di sera. E se non vuoi osare? Beh, niente mezze misure, il consiglio è di scegliere il lungo. Finora relegato alle sole cerimonie, l’abito lungo è uno dei must have dell’estate 2018: scegli capi semplici, leggeri e comodi da indossare, perfetti nelle calde giornate estive ma anche per una semplice passeggiata serale in riva al mare. Possono essere indossati con dei sandali bassi o modello schiava. Sì al colore e alle fantasie.

Lustrini e paillettes

Reminiscenza della passata stagione, lustrini e paillettes continuano a rendere luminosi i tuoi look. Per il giorno e per la sera tira fuori il lato scintillante della moda illuminando i tuoi outfit con accenti brillanti. Questa estate sei autorizzata a sfoggiare una cascata di paillettes su vestiti e accessori. Se ami l’effetto all over, lascia neutri gli accessori, per non rischiare di trasformarti in un remake da incubo degli anni ’80: meglio puntare sul mini dress luccicante da accompagnare con borsa e scarpe nere. Al contrario, se non ami essere al centro dell’attenzione, scegli un look neutro e valorizzalo con lustrini e paillettes strategici: una cintura lucida e brillante enfatizza le tue curve, un top con scollo glitterato accende i riflettori su collo e décolleté… e anche gli accessori, possono fare la loro parte, se sapientemente “illuminati”.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy