La collezione GIUSEPPE ZANOTTI per la F.W. 2018 reinterpreta in chiave inedita i canoni che da sempre contraddistinguono il brand. Nuovi equilibri sovvertono i canoni della normalità, una nuova emancipazione in queste proposte che mostrano in modo audace la loro versatilità.
I dettagli sono sfacciatamente esibiti: cristalli, plexi e piume si alternano su sandali in camoscio. Oppure il tacco ice cube d’oro o d’acciaio sfaccettato che svelano l’anima rock di ognuna.
La ciabatta bonjour nuit si ispira alle ironiche logiche teatrali e gotiche ambivalenti: seduzione di giorno come di notte. Una sottile rivoluzione che si compone da modelli intercambiabili, talmente glamour da essere adatti, sempre. I tronchetti diventano stivali, le scarpe in pants, basta scegliere il modello e l’outfit da indossare.
Il colore della stagione è il nero, acceso da dettagli blu elettrico, viola, argento e oro specchiati che ne esaltano il contrasto assieme ai riflessi del metallo.
Anche le sneakers si trasformano in oggetti couture. Materiali metallici elasticizzati e suole ultra moderne, segnano una nuova era. Il velluto ricamato, rivendica la sua duttilità tra glamour e casual, tra il giorno e la notte. Il dualismo più ricercato è il nuovo must di GIUSEPPE ZANOTTI.
Di FRANCO LORENZON
Un dettaglio luminoso sulle ciglia può cambiare tutto durante le feste. Il mascara glitterato usato…
Il velluto, quando torna, non chiede mai permesso. Si ripresenta puntuale ogni inverno, ma non…
Quando si pensa all’albero di Natale l’attenzione corre sempre verso l’alto. Le luci, le palline,…
Il completo nero è uno di quei capi che attraversano gli anni senza mai chiedere…
La Stella di Natale entra in casa ogni dicembre, arriva come regalo, come acquisto dell’ultimo…
Il Natale ha un lessico preciso, fatto di luci che si accendono prima del buio,…