La collezione GIUSEPPE ZANOTTI per la F.W. 2018 reinterpreta in chiave inedita i canoni che da sempre contraddistinguono il brand. Nuovi equilibri sovvertono i canoni della normalità, una nuova emancipazione in queste proposte che mostrano in modo audace la loro versatilità.
I dettagli sono sfacciatamente esibiti: cristalli, plexi e piume si alternano su sandali in camoscio. Oppure il tacco ice cube d’oro o d’acciaio sfaccettato che svelano l’anima rock di ognuna.
La ciabatta bonjour nuit si ispira alle ironiche logiche teatrali e gotiche ambivalenti: seduzione di giorno come di notte. Una sottile rivoluzione che si compone da modelli intercambiabili, talmente glamour da essere adatti, sempre. I tronchetti diventano stivali, le scarpe in pants, basta scegliere il modello e l’outfit da indossare.
Il colore della stagione è il nero, acceso da dettagli blu elettrico, viola, argento e oro specchiati che ne esaltano il contrasto assieme ai riflessi del metallo.
Anche le sneakers si trasformano in oggetti couture. Materiali metallici elasticizzati e suole ultra moderne, segnano una nuova era. Il velluto ricamato, rivendica la sua duttilità tra glamour e casual, tra il giorno e la notte. Il dualismo più ricercato è il nuovo must di GIUSEPPE ZANOTTI.
Di FRANCO LORENZON
Per anni, la parola filler ha dominato i colloqui negli studi di medicina estetica con…
C'è qualcosa di strano che succede quando inizi a lavorare a maglia. I primi minuti…
Il rosso sulle unghie non invecchia. Le donne che lo portano, sì, nel senso migliore…
L'oro e l'argento convivono nelle stesse vetrine, spesso sugli stessi scaffali, come se fossero intercambiabili.…
Per anni il tacco a spillo ha goduto di uno status quasi mitologico: scomodo per…
C'è una persona in ogni ufficio. Arriva, saluta, si siede, e per i successivi venti…