SFILATE

Cerca
Close this search box.

Tendenze moda donna autunno/inverno 18/19

Scopriamo le tendenze moda donna per il prossimo Autunno/Inverno 18/19: ecco le proposte dei brand e delle case di moda più famose del mondo.

L’estate sta finendo ed è già il momento di ingegnarsi sui trend di moda per il prossimo autunno/inverno: cosa dovremo indossare per essere sempre alla moda?

Anche se il termometro segna ancora 30 e più gradi, tra qualche mese la faranno da padrone, come sempre, piumini e pellicce, i classici evergreen insomma, ma per quanto riguarda lo stile, qui ci si sbizzarrisce da zero a infinito, perchè la tendenza della prossima stagione fredda è un “via libera alle stampe”.

Etniche, animalier e soprattutto paisley (un motivo vegetale a forma di goccia, di origine persiana) adorneranno piumini e maglie, questo è poco ma sicuro. Anche lo stile western avrà il suo colpo di coda, soprattutto con le frange, che oramai non sono più un azzardo, anzi, sono decorative per tanti capi d’abbigliamento.

Parlare di trend moda vuole anche dire parlare di rinnovo del guardaroba, cosa che molto spesso va in conflitto con il nostro budget, ma per questo ci viene in aiuto il web, dove le possibilità di comprare con sconti incredibili ormai è alla portata di tutti. Non ci credete? Cliccate qui!

Tornando allo stile e alle tendenze moda vere e proprie, possiamo citare alcuni tra i trend che saranno must have nei prossimi mesi:

  • spacchi: su gonne e pantaloni, anche nella stagione fredda saranno quel tocco di glamour e di seduzione in più che non guasta mai;
  • cappelli: meglio se in stile anni ’80, con la tesa un po’ allargata;
  • total look pelle: Salvatore Ferragamo ci ha illustrato alle ultime sfilate come si esibisce un look giacca e pantaloni in pelle;
  • abiti in maglia: con intrecci melange su tutta la lunghezza;
  • Principe di Galles: poteva mancare? No, perchè il tessuto in lana black&white è il “Principe” degli evergreen;
  • maxi borse: con il freddo si fa meno fatica a portarle (e a riempirle), e anche se sembrano poco femminili, sono veramente pratiche, se poi le abbinate con il look giusto, il glamour è garantito;
  • colori fluo: ebbene si, Moschino e Prada hanno esibito capi rosa shocking, verde lime e giallo acceso alle sfilate scorse;
  • tailleur: per tutti i giorni, in versione anni ’90 (mini), sono un must have per l’autunno, eleganti e intriganti;
  • paillettes: altro evergreen che ciclicamente ritorna in auge, questo inverno dovrà essere scintillante!
  • frange: parlavamo di stile western? Beh le frange fanno stile anche da sole;
  • righe maxi: non c’è molto da dire, le righe son righe, ma per il prossimo autunno inverno dovranno essere maxi, e con colori sobri.Le indicazioni per un look alla moda, che ci consenta di essere sempre sul pezzo e magari “dettare la moda” nel nostro piccolo, arrivano principalmente da quanto visto alle sfilate di Milano, Parigi, Londra e New York, ma ultimamente non mancano segnali importanti anche dai social media, sui quali in tempo reale scopriamo i look delle star, che spesso mixano stili diversi, creandone di nuovi a loro volta.

Quello che non bisogna mai perdere è la creatività per inventare e reinventarsi, perchè la moda è ciclica, il classico evergreen si ripete di stagione in stagione, abbinandosi al trend del momento e creando un nuovo filone modaiolo che deve solo diventare virale per esplodere.

Non perdete di vista nemmeno gli abbinamenti più stravanti, del resto le sneakers sotto un blazer o i tacchi a spillo sotto ad un paio di jeans, non sono altro che azzardi ben riusciti.

Ora tocca a voi, e ricordate, la moda non è sinonimo di prezzi inarrivabili, a volte basta poco, ma bisogna saper cercare!

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy