SFILATE

Cerca
Close this search box.

Hai già trovato le tue scarpe da sposa perfette?

Le scarpe da sposa devono essere belle, comode e con il giusto tacco, non devono passare inosservate e devono esprimere eleganza e stile.

Quello del matrimonio è un giorno speciale, il giorno più bello, in cui gli occhi di tutti sono puntati su di te che cammini lentamente verso l’altare. Ogni dettaglio che scegli ti rende bellissima, per questo è fondamentale trovare le proprie calzature ideali.

Per questo giorno indimenticabile, spesso si pensa che la parte più difficile sia trovare il vestito da sposa giusto e un’acconciatura in linea con l’abito e il tuo viso, ma anche l’abbinamento delle scarpe è fondamentale per la riuscita dell’intera mise. Le scarpe da sposa devono essere belle, certo, ma anche comode e con il giusto tacco. E per questo non puoi che scegliere un modello che non passa inosservato e che possa esprimere tutta la tua eleganza e il tuo stile.

Su misura ti evita dolori

Per avere tutte queste caratteristiche, molte spose si affidano al Made in Italy e alle fantastiche creazioni degli artigiani nostrani. Perché? Perché un esperto nella produzione di scarpe da sposa fatte a mano farà sì che non ti facciano male i piedi già quando arrivi all’altare. Dire “sì” alla tua dolce metà con un viso che dice “toglietemi queste scarpe!”, non è il massimo.

Il tacco e il materiale

L’altezza del tacco è a tua discrezione, ci sono degli stupendi modelli con il tacco basso che riescono a coniugare perfettamente stile e comodità. Anche il materiale scelto dipende molto dalla stagione in cui si svolge il matrimonio, oltre che dal luogo: il satin ad esempio è un bellissimo tessuto, ma può rovinarsi facilmente in un giardino all’aperto.

I dettagli

Anche i dettagli delle scarpe sono fondamentali: è ovvio che le scarpe della sposa devono per forza essere le più belle della festa, e per questo si punta su dettagli come cristalli, pizzo, inserti speciali, elementi in oro o qualsiasi cosa che stia bene con il tuo abito e soprattutto con te stessa! Per le decorazioni sfiziose come l’applicazione di cristalli Swarowski è già conosciutissimo tra le future spose il nostrano marchio Loriblu con le sue scarpe da sposa superelaborate e personalizzabili. Certo, tutti questi dettagli scrupolosi hanno un prezzo elevato, e sta sempre a te decidere se ne vale la pena.

Considera che anche le tue scarpe saranno fotografate moltissimo durante questo meraviglioso giorno, per questo vale la pena sceglierle con cura, per essere certa di aver preso la decisione giusta quando guarderete insieme i video e gli album delle nozze!

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy