SFILATE

Cerca
Close this search box.

Orologi da donna: accessori senza tempo per ogni stile

Gli orologi donna sono un accessorio capace di dare un tocco glamour a qualsiasi outfit e può abbinarsi ad uno stile casual e sportivo ma anche ad un outfit fashion ed elegante.

Gli orologi donna sono un accessorio capace di dare un tocco glamour a qualsiasi outfit. In base al modello scelto, un orologio da donna può abbinarsi ad uno stile casual e sportivo ma anche ad un outfit fashion ed elegante. L’importante è trovare quello più adatto al proprio modo di vestire e di essere.

Un orologio donna non passa mai di moda, ma per scegliere quello più adatto, come con i gioielli e qualsiasi altro accessorio, bisogna tener conto di alcuni criteri tra cui la comodità, la precisione, il tipo di cinturino e ovviamente l’estetica. La collezione di orologi per donna ideale non esiste ma sono tanti i brand che offrono diverse alternative adatte a tutti i tipi di stile: dai più sportivi ai più eleganti, molto simili a veri e propri gioielli, sono un dettaglio da abbinare a qualsiasi tipo di look tu voglia.

Come scegliere quello più adatto?

Se sei una persona che ama indossare l’orologio tutti i giorni, durante il lavoro, le uscite con le amiche, le passeggiate ma anche nelle occasioni più formali, puoi optare per un modello con un cinturino in pelle o similpelle nero, bianco o del tuo colore preferito. Si tratta di un classico sempre alla moda che si abbina facilmente con tutto e come detto, indossabile in qualsiasi tipo di evento.

Per chi preferisce un cinturino più “sportivo”, quelli flessibili in gomma sono l’ideale grazie al design più moderno che si abbina perfettamente anche a completi dallo stile più classico. Se non sai cosa scegliere tra bracciale e orologio, con gli orologi con cinturino gioiello potrai fare una scelta che soddisfa entrambi i desideri. Tra i trend che si sono affermati maggiormente nell’ultimo periodo vi è quello dei quadranti montati su veri e propri bijoux con strass, gemme e glitter, disponibili sia nei formati rigidi, che in quelli morbidi, in modo da essere certa di indossarli con disinvoltura e senza sentirne il peso. Un’ottima alternativa è anche quella di scegliere un orologio con quadrante contornato di strass, con cinturino in acciaio. Anche in questo caso i modelli disponibili sul mercato sono davvero tanti: dai classici brillantini argento, a quelli colorati o dorati, ricchi di sfaccettature e riflessi che si illumineranno ad ogni movimento del tuo braccio.

Uno dei classici da sempre più apprezzati è sicuramente il cinturino in acciaio, con maglie strette o larghe a seconda dei tuoi gusti. I trend degli ultimi tempi hanno portato in auge oltre al classico color argento, anche l’oro rosa e il viola cromato.

Adatti a chi desidera un look “leggero” e casual, gli orologi con cinturino in pelle o simil pelle a tinta unita sono un must have.

Sono tantissimi i modelli e le tipologie di orologi donna, in modo da accontentare i gusti di tutte. Da quelli più essenziali a quelli con un design più complesso, c’è solamente l’imbarazzo della scelta.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy