Alessandro De Benedetti si prepara al lancio della sua ultima collezione ricca di richiami cinematografici, sensuale ed intrigante, dal nome evocativo “THE THORNE”.

Dopo aver concluso la lunga collaborazione con Mila Schön, di cui è stato direttore creativo per più di 5 anni e artefice della sua nuova estetica, il designer torna a concentrare la propria creatività unconventional sul suo marchio eponimo con una collezione che declina il suo spirito Indi/Couture in chiave contemporanea e democratica.

Ben 36 abiti tagliati in sbieco, arricciati da macro coulisse e volant asimmetrici, incrociati a portafoglio, con sovrapposizioni in cotone pelle ovo, mischiati alla seta parachute.

Le grafiche stampate su rasi lavati e cotoni enzimati, sono ispirati dalle preziose opere dello scenografo armeno Oliviyeron Theunskin e dall’illustratore italiano underground Stefano Tamburini.

Come in una ricerca di archivi segreti, le ombre di rose e spine sono siglate da numeri che codificano il disegno, il colore, la variante.

Bomber in chiffon plissè, bluse con nodi di petali, maxi t-shirt rivettate in plexiglass,e gonne multistrato, completano il look della collezione in un mix and match eccentrico e cool.

La nuova collezione verrà distribuita presso lo show-room milanese “Studio 360” e a Parigi presso lo spazio “Jean Demavinssy”

Categorie: Moda Donna Tag: .

Articolo pubblicato da
in data: