Se c’è un capo che non può mancare nel guardaroba, non solo di questa stagione, ma di tutte; è L’ABITO. Perché? Semplicemente perché che veste, dona, e rende più femminili. Basta individuare il modello più consono ai propri gusti ed esigenze. Per aiutarvi a scegliere, ecco i 6 must have dell’autunno inverno 18-19.

Quale sarà il vostro?

Di FRANCO LORENZON

Lo amano tutte! IL TUBINO in seta per la prossima stagione si tinge di colore e sfodera una STAMPA che riproduce l’iconico modello di borsa del brand. Non potevano che averlo proposto loro: DOLCE&GABBANA. L’ideale per chi ama farsi notare e prendere la vita con un pizzico d’ironia.

GUCCI si ispira al sol levante con l’abito caftano in seta dal disegno PATCHWORK, fra il floreale e i motivi FOULARD. Se siete una fashionista, è il pezzo da non lasciarsi scappare. Si indossa con una giacca o un cardigan oversize. Gli accessori? Uno stivale a contrasto e naturalmente la maxi bag.

 

Per le eterne romantiche, il filone da seguire è sicuramente il FLOREALE. Via libera a BALZE, RUCHES, mentre il punto vita è segnato da una cintura. A rappresentare questa femminilità dal sapore vagamente rétro, LUISA BECCARIA e il suo abito con stampe astratte che ricordano un giardino in fiore.

Le estimatrici dei grandi classici non potranno non lasciarsi tentare da capi FLUTTUANTI e IMPALPABILI che ad ogni passo si muovono sinuosamente sul corpo. MIU MIU interpreta alla perfezione quest’allure con un abito longuette in seta rossa, maniche trasparenti e gonna a pannelli sovrapposti.

Fra i must del prossimo autunno inverno la MAGLIERIA occupa un posto di riguardo. MMISSONI propone un bellissimo abito in maglia rasata con corpetto aderente e gonna a ruota. Gli interventi a contrasto dalla lavorazione passamaneria, ne fanno un modello da occasioni speciali.

L’abito da sempre trova nell’indosso serale, il suo utilizzo migliore. Sono in poche a rinunciare a questo capo per un cocktail o l’impegno dopo cena. PICCIONE.PICCIONE fa centro con il suo abito ROSSO, contraddistinto da applicazioni in 3D. Confermando così un altro trend di stagione che vede il COLORE in pole position.

Categorie: Moda Donna Tag: , , , , , .

Articolo pubblicato da
in data: