SFILATE

Cerca
Close this search box.

Capelli, le tendenze per la PE 2019 direttamente da New York

Capelli, come li porteremo il prossimo anno? Le ultime novità direttamente dalla New York Fashion Week. Il trend che spopolerà? Con sottili trecce nascoste.

A New York si stanno svolgendo le sfilate per la prossima primavera estate 2019. La curiosità di sapere non solo come ci vestiremo, ma anche quali sono le acconciature dei capelli, è fortissima. Direttamente dai backstage scopriamo in anteprima uno dei trend che spopolerà.

Di FRANCO LORENZON

Eugene Souleiman, hairtylist di fama internazionale e ambassador per il brand leader di hair tool GHD, ha realizzato le acconciature SS 2019 per lo show di Dion Lee. Il designer è famoso per la sua sensualità “tecnica ma intelligente”. Nella collezione ha sperimentato ancora una volta una sartorialità più tradizionale per creare dei look che si è perfettamente riflessa negli hairlook realizzati da Eugene Souleiman.

capelli - Tendenze NYFW

La collezione si caratterizza per un mood con ispirazioni tratte dal mondo della moda di tutti i giorni ma con una forte componente aspirazionale. Un guardaroba composto da tonalità rosa cipria, nero super chic, per passare poi ai rossi più glam. Gli hair look si sono distinti per delle sottili trecce nascoste, posizionate alla base delle acconciature.

I capelli non appaiono “mascolini”, solo più decisi. Anche la coda di cavallo è meno “dolce” ma più definita. Le trecce aggiungono texture e volume ai capelli ma non sono posizionate in modo da non essere visibili allo sguardo. Un nuovo modo di creare questa classica acconciatura. Lo stesso Eugene ha commentato “Non c’è un’epoca, è un mood senza tempo. Volevo portare un toco di novità, ma senza essere stravaganti o all’avanguardia. C’è qualcosa che non si vede e dovrebbe non esserci, ma che funziona veramente”.

capelli - Tendenze NYFW

Che ne dite di questo trend capelli, lo farete vostro la prossima primavera estate 2019?

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy