A New York si stanno svolgendo le sfilate per la prossima primavera estate 2019. La curiosità di sapere non solo come ci vestiremo, ma anche quali sono le acconciature dei capelli, è fortissima. Direttamente dai backstage scopriamo in anteprima uno dei trend che spopolerà.
Di FRANCO LORENZON
Eugene Souleiman, hairtylist di fama internazionale e ambassador per il brand leader di hair tool GHD, ha realizzato le acconciature SS 2019 per lo show di Dion Lee. Il designer è famoso per la sua sensualità “tecnica ma intelligente”. Nella collezione ha sperimentato ancora una volta una sartorialità più tradizionale per creare dei look che si è perfettamente riflessa negli hairlook realizzati da Eugene Souleiman.
La collezione si caratterizza per un mood con ispirazioni tratte dal mondo della moda di tutti i giorni ma con una forte componente aspirazionale. Un guardaroba composto da tonalità rosa cipria, nero super chic, per passare poi ai rossi più glam. Gli hair look si sono distinti per delle sottili trecce nascoste, posizionate alla base delle acconciature.
I capelli non appaiono “mascolini”, solo più decisi. Anche la coda di cavallo è meno “dolce” ma più definita. Le trecce aggiungono texture e volume ai capelli ma non sono posizionate in modo da non essere visibili allo sguardo. Un nuovo modo di creare questa classica acconciatura. Lo stesso Eugene ha commentato “Non c’è un’epoca, è un mood senza tempo. Volevo portare un toco di novità, ma senza essere stravaganti o all’avanguardia. C’è qualcosa che non si vede e dovrebbe non esserci, ma che funziona veramente”.
Che ne dite di questo trend capelli, lo farete vostro la prossima primavera estate 2019?
Dimenticati del classico mascara nero per come l'hai sempre usato perché adesso la tendenza è…
Vecchie conferme, novità assolute e forme estremizzate: ecco come le scarpe stanno cambiando in questo…
Dimenticati del classico tappeto rettangolare in salotto perché non lo sta più usando nessuno: adesso…
Ecco i migliori integratori per infoltire la chioma e aumentare la crescita: li abbiamo provati…
Puoi prepararti a dire addio al tailleur come divisa da lavoro: le passerelle parlano chiaro,…
Dal trionfo del nuovo bianco all'allure scultorea di borse e scarpe: ecco cosa sta accadendo…