SFILATE

Cerca
Close this search box.

Borse: 6 modelli perfetti di giorno

Siamo tutti d’accordo, nulla come scarpe e borse creano addiction Nell'articolo i consigli per scegliere 6 modelli originali perfetti da usare tutti i giorni.

Siamo tutti d’accordo, nulla come scarpe e borse creano addiction. È altrettanto vero che nella vita reale, quella di tutti i giorni, se devi portare i figli a scuola, andare in ufficio per una riunione o sostenere un esame all’università, le borse migliori non sono i modelli super trendy e ricercati che vediamo sulle riviste.  Le caratteristiche di una perfetta borsa da giorno sono: praticità, resistenza e comodità. Scopriamo i 6 pezzi  passe-partout che vi possono accompagnare sempre, ma con stile.

Di DFRANCO LORENZON

Le borse originali delle grandi Maison, realizzate nelle forme e materiali più insoliti, le adoriamo tutti quando si tratta di un evento mondano, oppure di un set fotografico, le donne vere, quelle reali, dovendo invece affrontare gli impegni di tutti i giorni, hanno bisogno di proposte, dove praticità e funzionalità sono indispensabili.

Comodità, capienza, resistenza e un certo stile sono tutti requisiti necessari per candidarsi come la borsa perfetta di ogni donna. Se ci pensate, ci si butta dentro di tutto e come se non bastasse, sono sbattute di qua e di là. Devono inoltre, mantenere sempre un certo stile per essere perfette in ogni occasione.  Parlando di colore, le tinte su cui puntare sono: grigio, nero, beige, marrone e bourdeau.

Fra le forme più gettonate troviamo: la Hobo se amate la comodità ma con un tocco di eleganza, la Jackie’s se siete un’eterna sophisticated lady, per le più pratiche è perfetta la Shopping Bag vista la sua capienza. Scegliete il modello a Bauletto quando avete molti impegni in cui dovete essere formali e infine la Tote Bag per chi segue la moda, ma si sente anche sportiva. E se si parla di misure? Sono ritornati di gran moda i maxi volumi, chiaramente da scegliere in base alle proprie esigenze personali.

Ecco sei modelli che si adattano perfettamente agli impegni del giorno senza trascurare un certo gusto modaiolo. Adocchiate la vostra!

1 ANNA VIRGILI, in pelle con banda verticale di camoscio.

2 KIPLING, in tessuto sale e pepe con manici di pelle.

3 MASSIMO DUTTI, realizzata in morbida pelle scamosciata e chiusura a patta.

4 YNot?, bauletto in tessuto plastificato con motivo trompe l’oeil.

5 SALAR MILANO, con manici a oblò in metallo dorato.

6 KNEED, color grigio in pregiata pelle con tracolla removibile.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy