SFILATE

Cerca
Close this search box.

Converse e I’M Isola Marras insieme

Il sogno di una vita diversa, di un mondo diverso, di un futuro possibile. California Dreaming, ovvero spiagge assolate, beach houses a Venice Beach, le palme di Hollywood Boulevard, l’immancabile Cadillac anni 50.

California, il Golden State, il mito, lo Stato dove ogni sogno è possibile.
Il sogno di una vita diversa, di un mondo diverso, di un futuro possibile. California Dreaming, ovvero spiagge assolate, beach houses a Venice Beach, le palme di Hollywood Boulevard, l’immancabile Cadillac anni 50.
Per correre sulla spiaggia, per innamorarsi, per ballare, per cantare e per sognare, I’M ISOLA MARRAS ha creato abiti leggeri, divertenti, facili e super estivi. I disegni sono originali e animano la stampa più pop della collezione, che si sviluppa sia su uno sfondo vichy bianco e rosa sia sui classici maxi rigoni verticali bianchi e ottanio.

CONVERSE, brand simbolo della youth culture, ha voluto supportare I’M ISOLA MARRAS per questa collezione SS19.

Per tale ragione il modello cult, l’intramontabile Chuck Taylor All Star ’70, è stata customizzata con delle patch cucite a mano che rappresentano elementi tipici dello stile Californication. Tutto all’insegna dell’American dream e dell’estate (…che non finisce mai!)

Il direttore creativo di I’M ISOLA MARRAS, Efisio Marras, racconta così del suo intervento artistico:

Converse e I'M Isola Marras
“Le Converse ha sempre fatto parte della mia vita. Sin da piccolino le indossavo, vedevo indossate da amici e genitori.

Sono simboli della mia generazione e di tante altre. Sono state iconiche dal punk al pop ed hanno accompagnato, e continuano ad accompagnare, milioni di persone attraverso miliardi di passi. Lavorare e modificare un’icona come la Chuck Taylor è stato all’inizio quasi blasfemo e sicuramente concettualmente intimidatorio.

Converse e I'M Isola Marras

Dopo il primo momento di stallo ho affrontato la sfida come faccio sempre con le mie collezioni: cercando di divertirmi, immaginando ciò che mi piacerebbe indossare e vedere indosso alla gente. Per questa speciale costumizzazione ho lavorato quindici paia di Converse Chuck Taylor ’70 tutte rigorosamente bianche, che si sono andate trasformandosi sotto le varie applicazioni a degli elementi presenti nelle stampe della collezione: Cadillacs, segnali stradali, palme e beach houses. Un omaggio alla California e al tema dell’”Americana” più in generale, della quale Converse non solo fa parte, ma è uno dei massimi esponenti.”

Una collezione di Converse Chuck Taylor ’70 questa, che in molti non vedranno l’ora di indossare la prossima primavera estate 2019. Perché il sogno californiano, non finisca mai!
Di FRANCO LORENZON

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy