SFILATE

Cerca
Close this search box.

Moschino, la sposa Gigi Hadid circondata da farfalle

Colorata, divertente e ironica. Sulla passerella di Moschino è un crescendo di schizzi, fiocchi e colore. Il look finale…l’abito da sposa con una gonna impalpabile a palloncino e un velo circondato da farfalle.

A Milano Moda Donna Jeremy Scott propone per la prossima estate una collezione Moschino tutta incentrata sul concetto dello schizzo e del non finito. Tratti decisi prendono vita sugli abiti, quasi a rimarcare un “work in progress “che pare uscire direttamente dall’atelier della Maison.
Ironia e spensieratezza per sottolineare la velocità della moda che con pre-collezioni, cruise, capsule, collaborazioni…risulta un susseguirsi consegne non-stop!
Perfino i collant sono contraddistinti dagli scarabocchi del designer.

Presentare abiti-bozzetto è sufficiente? Nel caso in cui non lo fosse, Scott ha trasformato i rotoli di stoffa in abiti da sera incredibilmente audaci, portati sulla passerella con i tubi ancora attaccati.

Ci sono alcuni look in pizzo quasi ultimati, la cui incompiutezza è rivelata solo dalle pennellate sul tessuto. In un momento di ispirazione, Scott ha trasfigurato le forbici da modellista – strumento solitamente usato per scolpire i tessuti della moda – in un favoloso look da sera. Ha raccolto tutti gli aghi d’oro caduti sul pavimento dell’atelier per unirli in un abito sfavillante, completo di cappello a forma di ditale da sarta.

I manichini del suo studio sono stati presi separatamente e messi insieme come abiti da sera su misura, mentre la tuta-body è accessoriata con un meraviglioso metro da sartoria.

Accessori a tema come cappellino a forma di ditale o puntaspilli e non solo: nella sfilata il disegno si trova sugli abiti chemisier eleganti, con i segni colorati del pennarello sul bianco di trench, chemisier, giacche e bluse con il fiocco e persino sui collant.

La stampa animalier del tubino sembra interrotta, al pari di quella a catena del completo gonna e giacchino. Per la sera, le modelle sfilano tenendo in mano rotoli di tessuto che partono dagli abiti, mentre i tubini sono decorati da aghi dorati e le forbici da sarta diventano decorazioni del long dress nero.

E poi…il look finale…l’abito da sposa indossato da Gigi Hadid! È così bello, con quella gonna impalpabile a palloncino e quel velo generoso…. ma aspetta un attimo, cosa sono quelle farfalle giganti che lo seguono lungo la passerella? É realtà o solo fantasia?

Nice Gallery: The shortcode id was not found.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy