Colori vividi e accesi, quasi rubati all’arcobaleno ed il tacco, icona di seduzione per eccellenza, sono i protagonisti assoluti della collezione SS 2019 di Mario Valentino.

Un’ampia gamma di scarpe che rende omaggio a Andy Warhol,  padre spirituale dell’avanguardia artistica, e trova il suo punto di forza nel tacco che da semplice complemento diventa la continuazione ideale del corpo di una donna.

Sviluppato su 7 altezze e declinato in molteplici stili, volumi e materiali (a spillo, ottagonale, cage, monoblocco e doppio con plateaux), ha sempre più l’obiettivo di slanciare la figura femminile, donandole eleganza e sensualità.

Materiali pregiati e un meticoloso studio dei volumi e delle architetture si sposano con una vasta gamma di colori che accostano gradazioni sature di turchese al rosa tipicamente americano, dal verde psichedelico al giallo energico, dall’azzurro pastello all’arancio vigoroso, dal rosso cadmio al blu Cina dove i più classici bianco e nero intervengono allo scopo di esaltare ancor più il forte cromatismo della intera collezione.

Quella per la prossima estate è una collezione che celebra il legame indissolubile tra arte e moda ed esprime tutta la sua sensualità su sandali ed open toe che ammiccano al mondo della diva in modo naturale e mai volgare.

 

Categorie: Scarpe Donna Tag: .

Articolo pubblicato da
Ultimo aggiornamento: