SFILATE

Cerca
Close this search box.

Orecchini 2018: i modelli di punta su cui scommettere

Dai richiami anni '80 alle geometrie – cerchi, triangoli o rettangoli – forme chiare e nette, per gli orecchini dal design minimale oppure lunghi a cerchio.

Sono stati i protagonisti delle sfilate, completano gli outfit in modo del tutto personale e popolano le collezioni delle maison di lusso.

Gli orecchini sono l’accessorio perfetto per completare gli outfit estivi e rendono insuperabili quelli autunnali.

In oro giallo bianco o rosa, con  perle, a lobo a clip o pendenti, con pietre colorate o con diamanti, illuminano il volto e aggiungono quel tocco di stile personale in più.

Un’esplosione di colori, materiali e movimento: gli orecchini hanno catturato l’attenzione alle sfilate di New York, Londra, Milano e Parigi dell’Autunno Inverno 2018 2019 e si preparano a conquistarci con forme geometriche, pendenti e giochi di luce.

Nice Gallery: The shortcode id was not found.

Le tendenze degli orecchini per il prossimo inverno?

Geometrie – cerchi, triangoli o rettangoli – forme chiare e nette, per gioielli dal design minimale che si alternano a quelli Bold a cerchio uniti ai pendenti extra long.

A debuttare sulle passerelle anche una nuova accoppiata, vengono proposti in parure con le mollette, per un’effetto dannatamente chic.

Dai modelli griffati preziosi a quelli dei brand low cost, i nuovi bijoux strizzano l’occhio alla moda degli anni ’80 e diventano la chiave di volta per rendere luminosi anche gli outfit più tradizionali.

Tom Ford ha stupito con orecchini maxi a cerchio che richiamano quelli sfoggiati da Sarah Jessica Parker in Sex and The City; Dolce & Gabbana rilancia quelli dalla forma a croce indossati da Madonna in pieno stile anni ’80; Erika Cavallini sperimenta con giochi di luce e mollette abbinate.

Zara scommette su lunghi orecchini con catene di strass incastonati mentre Stradivarius propone un modello importante nei colori dell’arcobaleno.

Un bosco incantato, popolato da animaletti dall’aura fiabesca per Swarovski che fa centro con accessori dal mood super romantico.

Indossare orecchini importanti, inoltre, è facilissimo.

Gli orecchini maxi si portano sia con i maxi abiti che con un abbigliamento più casual come i pullover e i jeans a vita alta. Per completare il look basta un giubbotto in stile biker nei classici nero e cammello, ma anche nelle nuance delicate come il rosa, l’azzurro cielo e il lilla.

Delicati e ricchi di significato i nuovi orecchini di Pandora che richiamano l’elemento del grano, catturano il trascorrere del tempo in una fedele interpretazione della natura.

Simbolo di nuovo inizio e prosperità, questi nuovi gioielli decorati con venature e scintillanti fasci di grano sono realizzati in luminoso Argento Sterling 925 e in PANDORA Shine, Argento Sterling 925 placcato oro 18k. Pietre di zirconia cubica incolore riproducono la forma dei chicchi di grano.

Immaginari elementi di design che riprendono i tratti caratteristici del Rinascimento vengono mescolati a elementi moderni, dando alla collezione una connotazione di mistero che, seguendo vie tortuose, rivela messaggi celati, scomparti segreti e tesori nascosti.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy