L’attrice scozzese Tilda Swinton si rivela senz’altro una delle vedette del film Suspiria, remake dello storico titolo cinematografico di Dario Argento. La nuova pellicola, diretta da Luca Guadagnino, fa parlare di sé anche per il doppio ruolo della nota performer.

Nel film in concorso durante la scorsa edizione della Mostra del Cinema di Venezia, la Swinton ha recitato al fianco della giovane Dakota Johnson e assunto le sembianze di madame Blanc, la coreografa e direttrice artistica del corpo di ballo. Un ruolo interpretato alla luce del sole, al quale bisogna aggiungerne un altro ben più nascosto. Infatti, è proprio lei a sottoporsi ad un’ulteriore seduta di trucco di oltre quattro ore e trasformarsi nel misterioso dottor Josef Klemperer, ossia il vecchio di Suspiria.

Dopo le prime smentite diffuse da Guadagnino, è stata Tilda in persona a confermare le indiscrezioni. Fino a quel momento, nel cast era stato introdotto il fantomatico e sconosciuto attore Lutz Ebersdorf nei panni di Klemperer. La Swinton ha anche aggiunto di aver scritto proprio lei la biografia del suo personaggio di genere maschile, ossessionato dalla presenza del fantasma della sua cara moglie scomparsa.

In occasione della Premiere di Londra la protagonista di Suspiria ha scelto di indossare un total look firmato da Maison Margiela Artisanal disegnata da John Galliano.
Tilda Swinton ha stregato con un completo sartoriale crêpe nero satinato abbinato a dei sandali con un vistoso plateau in silicone.
Semplice e divina allo stesso tempo, come solo lei sa essere.

Categorie: Moda Donna Tag: , , , .

Articolo pubblicato da
in data: