SFILATE

Cerca
Close this search box.

Trend Cappotti: i 6 tagli e modelli must del momento

È lo stile più indossato da influencer e blogger, il mood couture: cappotti dal taglio sartoriale con tessuti rubati all’alta moda. Ma non solo....scegli tra le 6 tendenze di cappotti.

Le fashion addicted hanno un solo motivo per pensare “finalmente fa freddo”. Quale? Indossare il CAPPOTTO! È lui, infatti, il capospalla più importante del guardaroba femminile. Sceglierlo però, non è sempre così semplice. Per aiutarvi nell’impresa, vi proponiamo 6 modelli che rappresentano i must have visti alle principali sfilate dell’autunno inverno. Ecco i trend su cui puntare.
Di FRANCO LORENZON

VOGLIA (IRREFRENABILE) DI COLORE
Sono molti i designer che hanno decretato per questa stagione fredda il ritorno del colore. Primo fra tutti, il cappotto che si tinge di nuance accese: rosso, fucsia, turchese, arancio e giallo, queste solo alcune delle varianti più gettonate. CARLOS GIL rimane in tema proponendo un modello corallo con collo di pelo fucsia a contrasto.

EFFETTI HAUTE COUTURE
È lo stile più indossato da influencer e blogger, il mood couture: cappotti dal taglio sartoriale con tessuti rubati all’alta moda. Ricami, passamanerie, applicazioni e inserti sono il tratto distintivo di modelli dall’allure, super prezioso. ETRO ci stupisce con la sua creazione in misto lana jacquard e maglia con nappine.

TEMA FLOREALE
I giardini ora sbocciano anche d’inverno. Per quelle che ancora non ci credessero, basta guardare le riviste e le vetrine per convincersi. La stampa più hot del momento è maxi e super colorata. JIL SANDER si distingue con il suo cappotto over in misto mohair e fantasia flower azzurra su fondo bianco.

INTRAMONTABILE CAMMELLO
“La classe non è acqua”, sembra dirci una delle tinte più chic e passe-partout della moda. Non a caso, la definizione che si adottata per un cappotto (in questo colore) è cammello. Chi desidera distinguersi per eleganza, non potrà non amare il modello “Agave Atelier”di MAX MARA, con maxi collo sciallato.

BIANCO D’INVERNO
Quelle che pensavano che il bianco si indossasse solo d’estate, si ricrederanno guardando i trend di questo autunno. Chi sceglie il bianco quando scende il termometro, dimostra di saperla lunga in fatto di moda. SALVATORE FERRAGAMO non si lascia pregare e propone la sua versione raffinata in alpaca e lana.

CHECK, VESTAGLIA O MASCHILE
Sarà uno dei tormentoni di stagione, il cappotto vestaglia rubato al guardaroba da camera di nobili e star del passato. Fantasie a quadri e tessuti d’ispirazione maschili, saranno altri due trend di spicco. SMARTEEZ, racchiude nel suo modello tutti e tre questi temi in modo super glam e ricercato.

Foto via Luisaviaroma

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy