SFILATE

Cerca
Close this search box.

Karl Lagerfeld fw 2018/19: linee minimaliste e femminili

Karl Lagerfeld nella collezione donna per questo autunno inverno 2018/19 si ispira all'architettura e rilegge l'Art Decò in chiave "Athletic Chic".

L’architettura, una delle più grandi passioni di Kaiser Karl, ispira la collezione autunno inverno 2018/19 del suo omonimo brand, Karl Lagerfeld.

Il suo genio creativo, che ha attraversato quasi un secolo di storia della moda, oggi rilegge l’arte a partire dai classici disegni dell’Art Decò fino ad arrivare alle icone moderne.

Maglie, cappotti, camicie dalle linee minimaliste non rinunciano a curve femminili e tessuti testurizzati arricchiti da finiture avveniristiche.

I modelli da donna per questo autunno inverno 2018/19 sono “athletic-chic” e si contraddistinguono dalla stampa marchio Karl Lagerfeld in evidenza, quasi una logomania.

Le linee geometriche ed artistiche si sposano con la femminilità dei dettagli preziosi che punteggiano i capi dando vita ad una collezione ricca di movimento.

La collezione di Karl Lagerfeld per questa stagione rispolvera i classici del passato, come i guanti senza dita, i mitici blazer smanicati e lo smoking sofisticato.

L’architettura della volta celeste, invece, è protagonista nella maglieria e si racconta con l’ausilio di tessuti bouclé e finiture setose.

Abiti femminili e futuristici, gonne studiate per enfatizzare la silhouette femminile, capi impalpabili e morbidi, avvolgenti e delicati, per non passare inosservate ma senza esagerare, trasudano dettagli sartoriali.

Rouches importanti e maniche sinuose per uno stile sportivo ma chic.  Un gioco intrigante di contrapposizioni ottenute dal contrasto di bianco e nero e dall’uso dei colori e degli accessori.

Cinture, occhiali, borse e scarpe si prestano a diventare un tutt’uno con uno stile avvolgente e dirompente, sportivo e al tempo stesso sofisticato.

In primo piano i capispalla, dove giacche e cappotti conquistano con linee minimaliste ma non rinunciano alla trasgressione nel mantello da smoking arricchito da dettagli a punto dritto sul risvolto oppure nell’iconica giacca da motociclista con collo alto e cuciture circolari, a perno.

L’uomo che ha messo a segno infiniti successi per le più importanti case di moda al mondo: Fendi, Chanel e quella che oggi porta il suo nome, continua a stupire con la sua energia e creatività.

Negli accessori gioca con l’estetica sportiva e rende tributo al logo K che troviamo impresso nelle borse su tela rivestita e nei modelli con finiture in velluto e frange.

Un tocco personalizzato, unico, in perfetto stile Lagerfeld.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy