Brr! Ma che freddo che fa! Non è una frase rubata a una vecchia canzone di Nada, ma una costatazione della stagione. Le giornate uggiose, il termometro che scende vertiginosamente e la luce sempre più grigia. La prima a risentirne è la pelle del viso. Ecco le strategie e i trattamenti da mattino a sera.
I frequenti cambianti climatici sottopongono la pelle del viso a uno stress che poi si traduce in fastidiosi inestetismi. Come se non bastasse, oltre alle aggressioni climatiche, si aggiungono gli effetti dannosi dell’inquinamento. Come combattere queste cause che compromettono la nostra bellezza? Pulire, proteggere e prevenire. Questa la formula magica: per un incarnato radioso e giovane. Ecco le piccole astuzie e i prodotti adatti al periodo.
SE AVETE LA PELLE DEL VISO SECCA, RUVIDA O SCREPOLATA
Tutto parte dalla pulizia, mattina e sera, utilizzando detergenti ultra-delicati e acqua tiepida. I più indicati, contengono ingredienti in grado di lenire e ricostruire il fil idrolipidico messo a dura prova dai fattori ambientali esterni. Nel caso aveste una pelle del viso disidratata, orientatevi su un latte detergente particolarmente ricco, dall’effetto calmante e decongestionante. Anche una lozione addolcente dopo la pulizia è consigliata per completare la detersione e far risplendere l’incarnato.
I PRODOTTI PER UNA DETERSIONE ULTRA-DELICATA:
QUANDO LA PELLE DEL VISO È DISIDRATATA, SECCA O ARROSSATA
Il sollecitamento tra freddo e caldo, dovuto ai continui spostamenti durante il giorno fra luoghi chiusi e l’esterno, provoca una reazione che causa rossori e disidratazione. Le migliori alleate sono le creme nutrienti: potenziano la barriera cutanea e contrastano lo stress ossidativo. Per evitare di avere una pelle del viso screpolata dal vento e arrossata dai raggi solari, è bene non dimenticare l’utilizzo di un prodotto con protezione solare.
IL PRODOTTO SUPER PERFORMANTE:
SKINIUS Shatui Crema Viso Nutriente Antiage, ricca e nutriente, aiuta le cellule della pelle nel loro processo di riparazione e rigenerazione. Con filtro solare. € 73,00
COCCOLE EFFETTO COCOON
Un occhio di riguardo per le aree più delicate del viso come labbra e contorno occhi. I trattamenti per lo sguardo devono nutrire e idratare intensamente, mentre per il sorriso mai uscire senza un velo di burro cacao o un altro emolliente specifico. Quando la pelle del viso è particolarmente irritata, l’utilizzo di un olio vegetale, per il suo potere di penetrazione maggiore, si rivela un rimedio indispensabile. Volete prevenire o combattere i segni del tempo? Durante la notte affidatevi a sieri rigeneranti e rassodanti. Al mattino la pelle del viso apparirà più elastica e forte, pronta per affrontare le insidie esterne.
Da simbolo di stile classico a must-have contemporaneo, i pantaloni in lana tornano protagonisti del…
Preparare la tavola delle feste è uno dei momenti più belli, ma anche più stressanti,…
Il divano durante le feste di Natale diventa un luogo d'accoglienza per ospiti e famiglia,…
Tre profumi economici e firmati per regali last minute riusciti. Scelte sicure tra note floreali,…
Una ghirlanda di Natale unica nel suo genere da realizzare esclusivamente con un po' di…
Moda senza filtri e senza diplomazia. Tre scelte di stile che continuano a circolare ma…