Tokyo, Giappone e Milano- UNIQLO, il colosso nipponico di abbigliamento low cost, terzo al mondo dopo Zara ed H&M, sbarca in Italia.
Quella di Milano è una delle aperture strategiche del colosso da 16 miliardi di euro di fatturato e arriva dopo quelle di Amsterdam e Stoccolma.
L’ingresso ufficiale nel mercato italiano con l’apertura del primo negozio a Milano sarà nell’autunno 2019.
Bel 1500 metri quadri su 3 piani (seminterrato, piano terra e primo piano) in Piazza Cordusio, nel cuore del centro storico e a pochi passi da Piazza del Duomo, il negozio offrirà LifeWear per uomini, donne e bambini.
Tadashi Yanai, fondatore e presidente di UNIQLO e Presidente e CEO di Fast Retailing ne è entusiasta e ha dichiarato “Siamo estremamente onorati e orgogliosi di entrare nel mercato italiano nel 2019. Milano è una delle capitali della moda più importanti e rispettate internazionalmente, nota per la sua cultura artigianale storica e per un design sofisticato ed elegante.
La spettacolare posizione del negozio e il nostro concetto LifeWear, basato sulla creazione di abiti che soddisfino le esigenze dello stile di vita di tutti, ci fa sperare che il pubblico di Milano e dei suoi visitatori accolga UNIQLO e lo faccia diventare parte integrante del suo quotidiano”
Una storia di successo quella di Tadashi Yanai che è partito da una piccola sartoria a conduzione familiare in provincia. Studio, disciplina e impegno lo hanno portato a laurearsi in economia e scienze politiche, a trasferirsi a vivere nelle grandi metropoli come New York e Londra, per poi è tornare a casa.
Un rientro carico di energia e voglia di costruire tanto che nel 1984 ha lanciato il primo negozio Uniqlo a Hiroshima e oggi, passata quota duemila, marcia serrato al ritmo di 300 aperture all’anno.
Il suo modello di business è ormai un mito in Giappone e, naturalmente, si prepara a diventar leggenda anche oltre i confini del Sol Levante.
Dopo il successo del lancio nei Paesi Bassi a settembre di quest’anno e la prossima apertura in Danimarca nella primavera 2019, l’Italia diventerà il decimo mercato di UNIQLO in Europa.
Presenza UNIQLO in Europa al 31 ottobre 2018
Quando si pensa all’albero di Natale l’attenzione corre sempre verso l’alto. Le luci, le palline,…
Il completo nero è uno di quei capi che attraversano gli anni senza mai chiedere…
La Stella di Natale entra in casa ogni dicembre, arriva come regalo, come acquisto dell’ultimo…
Il Natale ha un lessico preciso, fatto di luci che si accendono prima del buio,…
Negli ultimi mesi il trucco ha iniziato a muoversi in una direzione molto chiara, meno…
Arrivare a pochi giorni da Natale con ancora uno o due regali da comprare non…