SFILATE

Cerca
Close this search box.

Camicie da uomo: il segreto è nello stile

Le camicie da uomo, nonostante le continue proposte del mondo della moda, sono un must have irrinunciabile nell’armadio: il segreto è tutto nello stile.

Le camicie da uomo, nonostante le continue proposte del mondo della moda, sono un must have irrinunciabile nell’armadio: il segreto è tutto nello stile.

Nonostante il passare del tempo e l’esplosione di nuove mode, se c’è un capo che non deve mai mancare nel guardaroba di un uomo è la camicia. Questo capo d’abbigliamento infatti viene indossato da tutti, amanti del casual style o fashion addicted, uomini adulti e ragazzi giovani: il segreto è tutto nello stile con cui lo si indossa.

Camicie da uomo: i modelli top

Quando si pensa alle camicie da uomo balzano subito alla mente una serie di caratteristiche che permettono di capire se il prodotto sia effettivamente di qualità; tra queste spiccano la tipologia di tessuto, il taglio e il colletto. I brand di moda realizzano diverse proposte, ma i modelli che proprio non possono mancare nell’armadio sono tre:

  • la prima è la classica camicia bianca che si abbina alla perfezione sia a un completo elegante sia a un paio di jeans casual, conferendo un tocco di stile unico;
  • la seconda è la camicia in tessuto no stiro che è perfetta per l’uomo che non si ferma mai e che è sempre in compagnia della valigia;
  • la terza è la camicia con il taschino, casual, ma particolare, perfetta per sentirsi con quel tocco in più, anche indossando un outfit non eccessivamente elegante.

Sono tantissimi gli uomini che non sanno resistere allo shopping e acquistano diversi modelli di camicie che si possono sfoggiare in ogni tipo di situazione: tra queste spiccano le camicie della linea Formal di Camicissima, che si adattano alla perfezione a diversi contesti. Che si tratti di un appuntamento di lavoro o di una serata galante, questi modelli uniscono la qualità delle materie prime ad un tocco creativo: l’ampia selezione di camicie da uomo eleganti di questo brand permette di scegliere senza aver paura di sbagliare o di non trovare il capo più in linea con i propri gusti.

Consigli di stile per abbinare le camicie da uomo

Se fino ad alcuni anni fa, quando si pensava alle camicie da uomo le si accostavano solo ad un completo elegante e mocassini, oggi le cose sono cambiate. Il mondo della moda è sempre più fluido e offre tantissimi abbinamenti molto interessanti, sia per un target giovane che per uno più maturo e classico. Il segreto è non lasciarsi imbrigliare dai luoghi comuni e osare con un pizzico di creatività. Ecco alcuni spunti utili:

  • la camicia alla coreana è un bellissimo capo da uomo da indossare in diverse occasioni perché è un po’ meno elegante di quelle dal taglio classico ma è dotata di grande stile. La particolarità di questo indumento sta nel tipo di colletto, che è piccolo e rigido: l’abbinamento con un pantalone di cotone a tinta unita è perfetto per creare un look casual;
  • le classiche camicie eleganti da uomo sono perfette con giacca e cravatta per creare un outfit impeccabile, ma possono essere indossate anche dai giovani con un paio di jeans e sneaker. La linea Formal di Camicissima per esempio propone colori e fantasie sempre diverse, in modo da permettere a ciascuna persona di sperimentare, secondo i propri gusti e la propria personalità;
  • infine la camicia di jeans è perfetta per un look casual e hipster allo stesso tempo: l’abbinamento total denim è una soluzione che sta riscuotendo sempre maggiore successo, anche tra le star.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Tutte le camicie di lino da avere ora nel guardaroba

La camicia di lino è un must-have del guardaroba maschile di questa primavera estate 2022. Hockerty propone 5 super cool e sartoriali, tra cui l’intramontabile e sofisticata proposta in lino bianco alternata a quella rossa o arancione.

Impostazioni privacy