SFILATE

Cerca
Close this search box.

Linee pulite, tessuti caldi e avvolgenti per Martino Midali

Sensuale, femminile, dirompente. La collezione di Martino Midali per questo autunno inverno 2018/19 gioca con stampe e linee pulite.

Sensuale, femminile, dirompente. La collezione di Martino Midali per questo autunno inverno 2018/19 gioca su linee che incorniciano il corpo, linee semplici, pulite e decise con un forte richiamo alla reinterpretazione dello stile Midali degli anni ’70 e ’80; quasi una rivendicazione di autostima del proprio essere e allo stesso tempo una ricerca assoluta di un’emozione interiore che traspare dall’uso sapiente di tagli e volumi in capi dalla grafica contemporanea e dalla disarmante semplicità.

Una semplicità che non deve ingannare, è la consapevolezza di uno stile preciso, forte, libero in perfetta armonia con il proprio corpo.

Quello di Martino Midali per questa stagione fredda è un percorso che porta nel guardaroba femminile abiti caldi e avvolgenti, un percorso emozionale, fatto, oltre che di estetica, di sensazioni e stato d’animo, declinati nella ricerca dello stile e nella qualità dei tessuti oltre che nelle lavorazioni.

“Nella penombra i dettagli di vetro riflesso, le forme (de)strutturate angolari, rigide ma anche fluide e armoniose che dominano lo spazio, tra colori vividi come emozioni.”

Una vera “armonia dell’anima” dove volumi e lunghezze diverse disegnano silhouette iper-moderne grazie ai tessuti leggeri, naturali tra texture piene e tramate.

Un mix & match dove la voglia di osare, il coraggio di imporre il proprio stile fuori dagli schemi mescolando tessuti preziosi, materici, maschili come i galles e i check, soprattutto nei pantaloni, abbinandoli a morbidi jersey, romantici fiori, block colors in un importante gioco di contrasti nel comporre look inediti dal forte impatto visivo e dall’Indiscutibile carattere intrinseco dello stile Midali.

Tra le stampe spicca lo “Scarabocchio”, disegni grandi, impulsivi, passionali, istintivi dalla forte personalità che invadono tessuti e abiti con la loro irriverente visibilità e inequivocabile messaggio.

I colori?
Una gamma infinita di verdi, dal soffice sottobosco allo squillante verde smeraldo, il viola, l’elegante rosso ceralacca, il grigio antracite illuminato da fili di lurex argento, il nero, il bluettee nota di stile, a sorpresa, bagliori dorati a impreziosire dettagli e inserimenti.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy