Per+le+Feste+va+di+moda+l%26%238217%3Babito+lungo
sfilateit
/301453/per-le-feste-di-sera-va-di-moda-labito-lungo/amp/
Abbigliamento Donna

Per le Feste va di moda l’abito lungo

Largo alle sfumature, con infinite variazioni, che dal colore amaranto arrivano a quello dell’oro senza dimenticare i rassicuranti blu e nero.

Un connubio perfetto tra sartorialità e artigianalità, capi d’alta moda che giocano con spacchi per regalare ai vestiti da sera un’eleganza ricercata, ancor più marcata negli immancabili capi in bianco e nero.

L’abito da sera non deve per forza essere pieno di voilant e inserti in pailettes, a volte anche la semplicità nasconde una grande ricerca di stile.
Realizzazioni preziose, nei materiali e nelle finiture, con punta di forza i colori, del bianco, del blu e del nero, che come insegnava Coco Chanel sono intrinsecamente sinonimo di eleganza.

Un capo illuminato da giochi di luce che riflettono esclusivi ricami e intarsi di pizzo, per una sobria e rassicurante eleganza.
Vestiti da sera o da occasioni speciali, dallo stile seducente, raffinato e chic, si preparano a diventare i protagonisti delle Feste per farci brillare come Dee.

Dedicata alla magia del Natale, la capsule collection di Twin Set Milano scommette su abiti in pizzo e ricami, per i momenti più romantici; abiti bustier, fascianti e super glamour, per le grandi occasioni; per chi non vuole rinunciare ai rassicuranti pantaloni vengono in aiuto completi moderni ed eleganti, per essere statuaria dal giorno alla sera.

Basix punta sull’abito da ballo in azzurro tenue, romantico e raffinato, tempestato di perline e paillettes oltre che da applicazioni floreali tridimensionali.

Strepitoso da portare con le scarpe a firma SJP by Sarah Jessica Parker. ( su Bloomingdale )

Comodo, caldo e avvolgente, l’abito a ovetto di Martino Midali. Un capo pratico e chic allo stesso tempo, realizzato in jersey di viscosa elasticizzata con inserto in velluto, ha tra le sue particolarità un taglio a specchio che valorizza il fondo arrotondato e scollo rotondo. Per un effetto ancora più cool può essere abbinato alla giacca/camicia in velluto a firma MIDALI TOUJOURS.

Dal forte impatto il modello con scollo morbido e bretelle sottili color oro di Zara. Un capo con dettaglio laterale di arricciatura regolabile ricco di spacchi e dal prezzo accessibile.

Sciancrato e a manica corta per il modello nero con stampa con rose bianche di Apart e rigorosamente bianco e nero nelle proposte di Cassila su Zalando.it

Non resta che dare libero sfogo alla nostra sensualità e divertirci con il gioco della seduzione.

Recent Posts

La sciarpa cravatta di Rocío Muñoz Morales è l’accessorio più furbo delle feste

C’è un dettaglio che negli ultimi mesi torna a farsi notare nei look più riusciti.…

2 ore ago

La wishlist di Natale moda che vorrai copiare tutta, un desiderio alla volta

Dicembre mette sempre il guardaroba sotto pressione. Non perché manchino i vestiti, ma perché all’improvviso…

6 ore ago

Il ritorno più chic dell’inverno 2026 sono i sotto-giacca e non li indossavamo così da anni

Negli ultimi anni l’abbigliamento da lavoro ha cambiato pelle senza chiedere permesso. L’ufficio si è…

10 ore ago

Il trucco delle feste non è rosso né nero ma questo borgogna intensissimo

Il rosso è una certezza, il nero una sicurezza. Eppure, ogni dicembre, davanti allo specchio,…

17 ore ago

Elodie a Parigi rilancia l’abito con cristalli rossi che vorrai copiare per le feste

Un abito couture, una passerella parigina e un colore che parla anche al guardaroba delle…

19 ore ago

Un anno fa Ornella Vanoni svelava a Vogue il contenuto della sua borsa e oggi ci fa scendere più di una lacrimuccia

Una borsa aperta davanti alle telecamere, oggetti comuni e frasi dette senza protezione. Oggi quel…

22 ore ago