Les Copains ha rivoluzionato il mondo della maglieria a cavallo tra la fine degli anni Sessanta e gli inizi dei Settanta, con capi che ancora oggi sono delle icone: la giacca di maglia destrutturata in cordonetto, i micropull, i coordinati in maglia che hanno dato il via ad un modo di vestire agile e decontratto.
Righe alte, lavorazioni particolari come il punto pannocchia mulinato lurex oppure un intarsio-jacquard garzato leggerissimo nel quale ritorna l’idea dell’arazzo. Tema dominante di tutta l’intera capsule collection ricca di suggestioni dei motivi decorativi di arazzi e tappeti antichi.
Cardigan differenziati nei volumi e nei pesi, mini e basico ma anche lunghissimo e speciale da portare con il maxi abito sempre in maglia, over da chiudere con cinturine in pelle.
La punta di diamante della collezione per il prossimo inverno è senza dubbio la morbidezza di un panno zibellinato jacquard tapestry in puro cashmere ma l’intera linea, fatta di capi chic e funzionali, scommette su materie prime, nobili e performanti.
Per i caban il panno e i double restano fondamentali, ora completati da polsi o colli in maglia a coste, da passamanerie tricot, ora con dettagli in raso oppure in pelle e camoscio.
Montgomery e parka affiancano i cappotti fantasia insieme a tecnici con dettagli paillettes o trapuntature orizzontali maglia e nylon.
Grande spazio al jersey anche in una nuova versione soffice e calda, che ricorda la maglia e dona ai capi una brinatura lurex.
Una collezione che guarda al futuro prendendo spunto dall’heritage e riesce appieno a conciliare la fedeltà alla propria immagine con l’esigenza di agganciare un pubblico più giovane.
Dimenticati del classico mascara nero per come l'hai sempre usato perché adesso la tendenza è…
Vecchie conferme, novità assolute e forme estremizzate: ecco come le scarpe stanno cambiando in questo…
Dimenticati del classico tappeto rettangolare in salotto perché non lo sta più usando nessuno: adesso…
Ecco i migliori integratori per infoltire la chioma e aumentare la crescita: li abbiamo provati…
Puoi prepararti a dire addio al tailleur come divisa da lavoro: le passerelle parlano chiaro,…
Dal trionfo del nuovo bianco all'allure scultorea di borse e scarpe: ecco cosa sta accadendo…