Le sue creazioni hanno fatto la storia della moda, capolavori d’architettura da indossare nelle occasioni speciali, gioielli realizzati con tessuti preziosi e stampe vivaci.
Si tratta del quarto volume di una serie di libri che la Maison ha dedicato negli anni ai direttori artistici che hanno reso la sua storia così speciale.
Un periodo nel quale il marchio Christian Dior ritrova lo sfarzo e l’opulenza di un tempo andati perdendosi con il passare degli anni. Il volume è il quarto di una serie di libri monografici dedicati agli stilisti che hanno diretto artisticamente il brand.
Gianfranco Ferré, primo stilista straniero a lavorare per il marchio e primo a non aver mai collaborato direttamente con Christian Dior, con il quale però aveva molti punti d’incontro: dal talento sartoriale alla passione per l’unire il maschile al femminile, dall’amore per il colore rosso a quello per i fiori, la musica e l’opera classica.
Il libro ha la forma di un dialogo immaginario tra i due stilisti intervallato dalle splendide immagini di vestiti che hanno fatto la storia dell’abito e della casa di moda francese
La Stella di Natale entra in casa ogni dicembre, arriva come regalo, come acquisto dell’ultimo…
Il Natale ha un lessico preciso, fatto di luci che si accendono prima del buio,…
Negli ultimi mesi il trucco ha iniziato a muoversi in una direzione molto chiara, meno…
Arrivare a pochi giorni da Natale con ancora uno o due regali da comprare non…
Il cappotto teddy ha attraversato più inverni di quanto siamo disposte ad ammettere, ma solo…
C’è un dettaglio che negli ultimi mesi torna a farsi notare nei look più riusciti.…